Cucina&Vini ha eletto il suo “Vino dell’emozione”

La Aiab ha Alessandro Triantafyllidis come nuovo presidente
13 dicembre 2011
Nuova App su iTunes store per bere bene
13 dicembre 2011
image_pdfimage_print

vino-emozione-majoliniLa rivista enogastronomica Cucina&Vini, edita da Agra Editrice, la cui nuova guida Sparkle Bere Spumante 2012 è stata da poco presentata a Roma, ha eletto come “Vino dell’emozione” per il prossimo anno il Franciacorta Satèn Brut, annata 2006, che ha favorevolmente colpito il panel di degustatori professionisti della rivista. Il Satèn Brut 2006 è ottenuto dal mosto di uve chardonnay, fermentato a 18 gradi. Dopo un breve periodo nelle botti di legno, il vino viene affinato in bottiglia a contatto con i lieviti, per un tempo minimo di 36 mesi.
“Un prodotto che ci ha realmente emozionato, grazie alla straordinaria progressione olfattiva – il commento ufficiale di Francesco D’Agostino, curatore della guida – Un riuscito mix di banana, mela, mango, papaia e agrumi che danzano su note dolci di panettone e di mandorla tostata, impreziosite da sentori di selce e pietra pomice. In bocca, poi, è piacevolissimo: apertura morbida, grande freschezza, perfetto equilibrio e un finale elegante e persistente al tempo stesso”.
Assieme al prestigioso riconoscimento, la cantina Majolini ha ricevuto anche le “5 sfere” della rivista di D’Agostino per il Franciacorta Satèn Millesimato e per la Riserva Franciacorta Blanc de Blanc.

Per saperne di più: http://www.majolini.it/

image_pdfimage_print