I Moscati d’Italia sotto le Stelle

www.ristorazionecatering.it
70 ragazzi diplomati ad ALMA
6 agosto 2014
www.ristorazionecatering.it
Prenota la tua cena del Buon Ricordo
7 agosto 2014
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

È presente in tutte le regioni italiane, rappresentandone antiche usanze e pagine di storia locale; in alcuni casi, come nella zona di Asti e di 52 comuni piemontesi, ne segna profondamente il territorio, in altri dà voce a una nicchia di uomini tenaci.
È il Moscato, storico vitigno italiano, che fino a settembre sarà celebrato con il “Tour Moscato sotto le Stelle”. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione e organizzata da Go Wine, dopo Milano e Bergeggi farà tappa in altre 5 località fino alla fine di settembre.
Una straordinaria occasione per conoscere le oltre 50 etichette raccontate in ogni appuntamento, come il Moscato di Chambave della Valle d’Aosta, i passiti di Pantelleria, il Moscato di Scanzo in Valcalepio, la rarità del Moscato di Terracina, o il Moscato di Trani, di Siracusa e di Noto.

Segnatevi dunque in agenda le tappe:

sabato 9 agosto: San Piero a Sieve  (Fi) nel Mugello in Toscana.

da domenica 10 a martedì 12 agosto: a Montefredane nei pressi di Avellino in Campania, nell’ambito dell’evento Wine Fredane.

giovedì 18 settembre:  a Omegna sul Lago d’Orta in – Piemonte

sabato 20 settembre: a Firenze nel centro storico

sabato 27 settembre: Cesano Maderno vicino a Milano in un evento che unisce alla degustazione anche un momento di solidarietà

Alessandra Locatelli

 

image_pdfimage_print