Il caffè bevanda del benessere

Piero Mastroberardino, presidente dell’Istituto del vino italiano di qualità grandi marchi
21 maggio 2015
Dal 5 al 7 giugno, Lecce ospita la seconda edizione di Roséxpo
22 maggio 2015
image_pdfimage_print

“Il grande evento mondiale ed itinerante World of Coffee che organizzammo lo scorso anno – spiega il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – ha dato ulteriore impulso alla filiera, che in questi anni a Sigep è cresciuta moltissimo, sia sotto il profilo espositivo che degli eventi. Abbiamo quindi progettato un nuovo format che si accompagna a RiminiWellness e propone eventi sul territorio, dedicati al pubblico e al contempo fornire ai professionisti elementi di formazione qualificata e di conoscenza, visto il livello di eccellenza in campo”.
Si presenta con queste parole e con lo slogan questo il messaggio Il caffè bevanda del benessere la manifestazione RIMINI COFFEE FESTIVAL ART BAR, in programma dal 28 al 31 maggio 2015 a Rimini Fiera e sul territorio, affiancando il lungo week end di RiminiWellness per coinvolgere gli oltre 250mila visitatori, i turisti e i cittadini con iniziative ‘fuori salone´ in zona mare.
RIMINI COFFEE FESTIVAL ART BAR
andrà quindi alla scoperta delle nuove tendenze del mondo del caffè, le condividerà con gli operatori professionisti e con tutti gli appassionati che amano il caffè come bevanda del benessere.
L´appuntamento avrà un suo cuore espositivo e all´insegna delle degustazioni nella hall centrale di Rimini Fiera (ingresso sud), dove si svolgeranno anche le selezioni per i campionati italiani baristi mentre nell´area Foodwell di RiminiWellness sono in programma incontri sui benefici garantiti al proprio benessere dal consumo di caffè di qualità.
Sul territorio è stato programmato COFFEESOPHIA, il primo appuntamento internazionale dedicato alla Filosofia del Caffè. Venerdì 29 maggio nello scenario del Rockisland sul molo di Rimini, è in programma una giornata di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali.
COFFEESOPHIA coniugherà la riflessione filosofica con i fenomeni pop contemporanei che interpretano il caffè come metafora di felicità, con tutte le sfumature del benessere psicofisico della pausa caffè con un approccio inedito che unisce filosofi e artisti tra letteratura, cinema, fiction, musica e mass media. La giornata è organizzata da Rimini Fiera e Popsophia.

image_pdfimage_print