Lipton Ice Tea nella lattina dal design italiano in Limited Edition

La Giornata Nazionale della Cultura del Vino
17 maggio 2012
Latteria Perenzin apre ai visitatori per Cantine Aperte
17 maggio 2012
image_pdfimage_print

lipton-ice-tea-laura-marinLipton Ice Tea ha vissuto due entusiasmanti “prime volte”: per la prima volta ha collaborato con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e, da questo incontro, è nata la prima lattina in Limited Edition realizzata in Italia.
L’occasione è stato il concorso “Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012”, un’iniziativa unica nel suo genere che ha permesso a cento studenti del corso “Graphic Design e Art Direction” del NABA di presentare un progetto creativo per l’edizione limitata di Lipton Ice Tea e al brand di avvicinarsi ancora una volta al mondo dei giovani, offrendo loro una grande opportunità dal punto di vista lavorativo e di visibilità.

La vincitrice, giudicata da una commissione interna a PepsiCo Beverage Italia, è Laura Marin, ventiduenne vicentina, che vedrà le proprie creazioni grafiche riprodotte su oltre venticinque milioni di lattine distribuite nei bar e nei punti vendita della grande distribuzione. La vincitrice riceverà inoltre un premio in denaro conferito da Lipton Ice Tea del valore di quattromila euro, per essersi aggiudicata la vittoria nelle due categorie del concorso, la categoria dei gusti Core, limone e pesca, e quella per il gusto Green Lemon: Laura ha vinto per aver saputo interpretare lo spirito fresco e ottimista di “Stay Cool”, il nuovo concetto che Lipton Ice Tea diffonderà per spronare i consumatori ad essere vincenti e affrontare tutte le situazioni, soprattutto quelle di stress e di stanchezza, con energia e vitalità.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e soprattutto siamo orgogliosi di presentare il progetto vincitore” ha dichiarato Barbara Colombo, Senior Brand Manager Lipton Ice Tea, Juices and Cereals. “Ancora una volta abbiamo voluto dare spazio ai giovani, nostro target principale, e per la prima volta Lipton Ice Tea sarà promotore dell’originalità e della creatività di un giovane artista italiano”.

“Le committenze reali premettono agli studenti, con l’aiuto dei docenti, di eseguire il progetto assegnato rispettando le modalità e le tempistiche richieste, trasformando un progetto didattico in un progetto professionale” secondo il parere di Angelo Colella,  Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Graphic Design NABA.
La nuova grafica vestirà, a partire dai prossimi giorni, le lattine nel nuovo formato sleek da 33cl, ulteriore novità nella gamma dei prodotti Lipton Ice Tea, nelle tre varianti di gusto Limone, Pesca e Green Lemon.

Info: www.liptonicetea.it e www.naba.it

image_pdfimage_print