Millesimata 1985 il prestigio di Cantina Privata Bocchino in una bottiglia da collezione

Parmigiano Reggiano night: la prima cena web 2.0 e un innovativa idea pubblicitaria per accrescere il valore del formaggio più amato dagli italiani
10 ottobre 2012
Cappone & Panettone Tre Marie
10 ottobre 2012
image_pdfimage_print

millesimata1985-cantina-privataLa grappa unica ed esclusiva Millesimata 1985 di Cantina Privata, con le sue 330 bottiglie si candida a diventare il “must have” di questo Natale 2012.

La Millesimata 1985 di Cantina Privata è il risultato di vinacce di Uve da Nebbiolo di Barolo e da Moscato, provenienti dai più prestigiosi Crus situati nel cuore del Piemonte, tra Langhe e Monferrato, distillate con metodo “Carlo Bocchino” in alambicco continuo a vapore che permette al distillato di raggiungere naturalmente la sua gradazione alcolica e di ridurla solo nella fase finale a 46,8°, prima del passaggio in un’unica barrique di rovere francese per l’affinamento.

Colore ambrato intenso, aromi ricchi e complessi con fragranze iniziali fruttate di albicocca e prugne secche con note di arancia candita più affumicate e tostate. Una gradazione di 43° che racchiude una concentrazione intensa di sensazioni. La presenza del distillato in bocca è armoniosa, il palato è dominato dalla freschezza di fior di vite, pere e pesche e da una consistenza densa e cremosa.
Un grappa speciale resa ancora più preziosa dalla bottiglia serigrafata e dal cofanetto in legno nero lucido, realizzato a mano da un artigiano.

Come avere un pezzo unico? Semplice, Distilleria Bocchino offre la possibilità di personalizzare l’etichetta di Cantina Privata Riserva 21 anni con nome e cognome del destinatario.

Per saperne di più: www.cantina-privata.it

image_pdfimage_print