Olio Garda Dop, una buona annata

Mediterraneo, culla del vino
16 marzo 2015
Brindisi ai vent’anni del Consorzio Chianti Colli Fiorentini
16 marzo 2015
image_pdfimage_print

Un anno che ha prodotto poco olio a denominazione protetta, ma in grado di garantire un prodotto di grande valore grazie all’impegno dei produttori e dei tecnici nel preservare olive di qualità. Questa è la sintesi dei risultati di una stagione climatica anomalac he il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP svelerà a SOL&AGRIFOOD, al PAD C STAND A 10/2 dal 22 al 25 marzo 2015 alla fiera di Verona, in contemporanea a Vinitaly.
Oltre alla presenza nello spazio istituzionale, sono in programma incontri in fiera in Sala Mantegna e nello stand della CCIAA di Verona (PAD 5/C4) per approfondire la DOP del Garda, con convegni e momenti di degustazione in abbinamento ad altri prodotti del territorio. Si comincia domenica 22 marzo alle 10:30 in Sala Mantegna con l’incontro “Viaggio sensoriale alla scoperta dell’eccellenza dell’olio di lago Garda Dop”. Relatori Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio, e Elia Belotti, tecnico del Consorzio. Sempre domenica alle 12 allo stand CCIAA di Verona una degustazione in abbinamento al Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. e all’Asparago di Badoere IGP. Lunedì 23 marzo alle 10:30 allo stand CCIAA di Verona l’Olio Garda Dop protagonista di una degustazione con l’Asparago di Badoere IGP mentre alle 14 l’olio è in accompagnamento a una degustazione del Riso Nano Vialone Veronese I.G.P e l’Asparago di Badoere IGP. Martedì 24 marzo alle 12 allo stand CCIAA di Verona il Garda DOP è relatore di una degustazione in abbinamento al Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. Infine mercoledì 25 marzo alle 14 allo stand CCIAA di Verona altra degustazione con l’olio che accompagna il Monte Veronese DOP.
Infine, durante i quattro giorni della fiera, saranno presenti i produttori associati per proporre un assaggio di Olio Garda DOP.

 

image_pdfimage_print