Un caffè in edizione limitata per celebrare 120 anni di passione

Bollicine e street-food, a Franciacortando 2015
18 maggio 2015
Corto Circuito dei Contadini a Vieste
18 maggio 2015
image_pdfimage_print

Si festeggiano i 120 anni trascorsi da quando Luigi Lavazza, fondatore dell’omonima Azienda leader del caffè, aprì la sua bottega di Torino, e dove, dopo qualche anno, inventò il concetto di miscela, ovvero l’arte sottile di combinare diverse origini e qualità di caffè per soddisfare al meglio i diversi gusti dei consumatori. Oggi, dopo più di un secolo, Lavazza continua nel suo cammino sull’arte della  torrefazione e della miscelazione, mirando alla perfezione della definizione del gusto e all’eccellenza del risultato in tazza.
La nuova miscela creata per questo importante traguardo si chiama Lavazza – 120° anniversario e si presenta in quattro diverse e originali confezioni di macinato da 250g, di cui una dedicata esclusivamente alla vendita nei bar selezionati.
In particolare potremo assaporare una miscela 100% Arabica brasiliana e dalla tostatura scura e lunga che conferisce delicati sentori di cioccolato e caramello, connotata da un carattere intenso e deciso, per un concentrato di cremosità e gusto, dal timbro forte e persistente.
Anche la confezione è stata curata e presenta un’elegante lattina, caratterizzata da una raffinata cromia scura, al centro della quale compaiono il logo celebrativo e il profilo dinamico di una tazzina il cui design si ispira a immagini ed elementi tratti da un famoso Calendario Lavazza.
Oltre alla speciale lattina del 120° Anniversario, Lavazza ha creato per l’occasione anche una linea esclusiva di tazzine celebrative destinata alla vendita nei bar e nelle caffetterie, arricchendo così la celebrazione dell’evento.

Lucilla Meneghelli

 

 

image_pdfimage_print