El Gato Chimney vincitore di Ceres4Art 2010

Argomenti a “Fa la cosa giusta” 2011
25 marzo 2011
Terza edizione per Fritto Misto ad Ascoli
29 marzo 2011
image_pdfimage_print

fashion-edition-ceresÈ stata presentata a Milano la bottiglia vincitrice del premio Ceres4Art 2010, “Strong”, ideata dall’artista El Gato Chimney e ispirata a un paesaggio surrealista, popolato da strane creature robotiche disegnate secondo i canoni della street art e dei graffiti. Tra il collo e la base della bottiglia sono sparpagliati piccoli dettagli, anomalie, curiosità, tutti legati al mondo Ceres: apribottiglie e tappi di birra sospesi nell’aria e un faro, in lontananza, da cui fuoriesce la schiuma dorata di birra.
La speciale bottiglietta, in formato 33 cl, sarà prodotta in edizione limitata e sarà disponibile da fine marzo nel canale Ho.re.ca., e solo a settembre verrà immessa nella grande distribuzione.
È, questa, la terza opera premiata dal concorso Ceres4Art, nato nel 2008 per celebrare i 150 anni dell’azienda, e che ha già visto la premiazione di “Ceres eye” di Andrea Rodolico Ver e “L’ultima Ceres” di Teresa Morelli.
“Stimolare le nuove generazioni a mettere alla prova il proprio talento in maniera innovativa: è questo l’obiettivo del premio Ceres4Art, promosso da Ceres. La scelta di utilizzare una bottiglietta di birra come ‘tela’ su cui creare – ha dichiarato Davide Chiodini, Marketing Manager di Ceres – è un nuovo modo di comunicare con il nostro target in maniera diretta, facendolo diventare creatore del prodotto e al contempo fruitore”.
Da quest’anno le opere finaliste di Ceres4Art saranno esposte nei principali musei di arte contemporanea d’Italia in un tour di 7 date in collaborazione con Mtv Brand New:Art.

Per saperne di più: www.ceresbeer.com

image_pdfimage_print