Vini nel Mondo, a Spoleto tutto lo spirito del vino

Piano City Milano 3 – Milano Food Week 0
19 maggio 2014
VinidAmare, un brindisi alla Liguria
20 maggio 2014
image_pdfimage_print

Degustazioni, spettacoli, cooking show, incontri, convegni: dal 31 maggio al 2 giugno Spoleto sarà la capitale del vino.
Dedicata al mondo dell’enogastronomia, si svolgerà, infatti, Vini nel Mondo 2014, manifestazione che conferma il suo successo con la qualità dei suoi espositori e la formula che permette ai visitatori di vivere tre giorni immersi nella cultura e nell’arte della città umbra assaporando i migliori vini in esposizione.

Numerose le novità che animeranno l’edizione 2014 di Vini nel Mondo. Tra queste la presenza del presidente della Fondazione Italiana Sommelier Franco M. Ricci e dello chef Gianfranco Vissani che presenterà il suo nuovo format L’Altro Vissani e una serie di eventi divertenti e formativi per apprendere dai produttori i segreti della vinificazione attraverso degustazioni guidate, show cooking, seminari tecnici e approfondimenti sull’economia del vino. Uno sguardo particolare verrà puntato sull’export e l’internazionalizzazione con un convegno nazionale e incontri con buyer stranieri.
Tra spettacoli e performance artistiche saranno aggiudicati diversi premi a varie categorie mondiali di vini: una giuria di esperti assegnerà, infatti, i nuovi Vini nel Mondo Awards.

Vini nel Mondo sarà un tributo alla cultura del vino, alla qualità e alla filosofia del bere consapevole, e un’occasione di incontro tra pubblico e produttori. Appuntamento a Spoleto per raccontare al mondo l’emozione e il sapere che c’è in ogni calice.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print