World of Coffee 2014: iscrizioni ancora aperte

Aggiungi un Nonno a tavola!
4 aprile 2014
Vini italiani che guardano all’Est
4 aprile 2014
image_pdfimage_print

Il mondo del caffè si da appuntamento a Rimini con World of Coffee 2014, l’evento che dal 10 al 12 giugno farà incontrare tutti i protagonisti di un comparto sempre più innovativo e strategico.
Organizzata dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) la manifestazione è la più importante in Europa dedicata al caffè, dal chicco alla tazzina e dalla tazzina agli stili di consumo: sono attesi oltre 30.000 visitatori professionali, 50 saranno le nazioni partecipanti e sono ancora in corso le iscrizioni per gli espositori che occuperanno i 20.000 mq messi a disposizione dalla Fiera di Rimini, per un totale di oltre 200 brand.

World of Coffee si presenta dunque come focus delle ultime innovazioni nel mondo del caffè, centro di formazione dedicato alla didattica ed al miglioramento degli standard per gli operatori della filiera, palcoscenico per le competizioni internazionali del caffè, come i tre campionati mondiale del caffè: il World Barista Championship, il World Brewers Cup e il World Coffee Roasting Championship.
Il World Barista Championship vede in gara i baristi campioni nazionali provenienti da oltre 50 Paesi e che si sfidano preparando espressi, cappuccini ed originali bevande personalizzate.
Il World Brewers Cup valorizza l´arte della preparazione manuale di caffè filtro, promuovendo le tecniche di preparazione manuali e l´eccellenza del servizio: gli sfidanti elaborano tre bevande con l´utilizzo di caffè in grani fornito dagli organizzatori e caffè in grani di loro scelta, in un format di presentazione focalizzato sull´estrazione e sui profili del gusto di ognuno.
Il World Coffee Roasting Championship valuta le performance nell’utilizzo del caffè verde (coffee grading) per lo sviluppo di un profilo di tostatura che meglio ne accentui le caratteristiche.

Tutte le informazioni qui: http://it.worldofcoffee-rimini.com

Alessandra Locatelli

 

 

 

 

image_pdfimage_print