A Cernobbio il Forum dei Consumi Fuori Casa

Il valore dell’agricoltura italiana
2 gennaio 2013
SIGEP a Rimini, dal 19 al 23 gennaio
2 gennaio 2013
image_pdfimage_print

Articolo 62 del decreto sulle liberalizzazioni, contrazione dei consumi fuori casa testimoniata anche dal recente Capodanno, nuovi format di bar e ristoranti, expolit di diffusione del vending. Sono diversi e spesso contradditori i segnali e i problemi che coinvolgono il settore del Fuori Casa. Siamo in presenza di un forte cambiamento dell’intero comparto che deve essere attentamente analizzato.
L’occasione per capire i cambiamenti e le opportunità che un nuovo sistema di relazioni commerciali può favorire è offerta dalla quarta edizione del Forum dei Consumi Fuori Casa, che si terrà a Villa Erba a Cernobbio (Como), dal 28 febbraio al 2 marzo 2013.

Il Forum, come sempre organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Bain & Company e Progettica, vede la partecipazione delle prime 30 industrie di marca che rappresentano l’80% del fatturato del canale Fuori Casa e i 500 migliori distributori che realizzano più dell’80% del fatturato globale.
Un appuntamento molto atteso che incontra la piena soddisfazione dei partecipanti, i quali, al termine della passata edizione, hanno espresso in un questionario valutativo la volontà di partecipare a questa edizione (97%) e per il 92% ha sviluppato contatti molto importanti per il proprio lavoro.
“Ancora una volta intendiamo offrire con il Forum uno strumento di confronto attivo e partecipato per tutti gli attori coinvolti. – osserva Paolo Borgio Exhibition Manager BU Food & Beverage di Fiera Milano – Un settore vitale come quello dell’Ho.Re.Ca., così mutevole e diversificato, richiede, infatti, una piena condivisione dei fini e dei processi: oggi sono soprattutto le riforme legislative al centro della nostra attenzione, ma nel Forum saranno ampiamente analizzati anche i trend di consumo e di mercato”.

Insieme ai distributori e ai grossisti, protagonisti del dibattito e di incontri mirati saranno le aziende leader del settore. Tra queste, hanno già confermato la loro partecipazione Acqua Minerale San Benedetto, Biscaldi, Castello, Ceres, CocaCola, Conserve Italia, Dibivit, Ferrarelle, Ferrero, Forst, Illy Caffè, Martini, Montelvini, Pago, Parmalat, Pepsico, Pernod Ricard, Peroni, Radeberger, Sanpellegrino, Warsteiner, Red-Bull.
Di rilievo anche gli sponsor tecnici del Forum, tra i quali figurano oggi Jarp, Distillerie Bottega, Jungeinrich, Fox e Volkswagen.

Sul sito – www.forumfuoricasa.it – è possibile consultare il programma ed effettuare l’iscrizione.

 

 

image_pdfimage_print