Al via il 2° International Meeting di F&B and Hostitality 2014

AIS, nasce Vitae, dove la cultura è misura
10 aprile 2014
www.ristorazionecatering.it
Il design in un panino
11 aprile 2014
image_pdfimage_print

Si terrà a Foggia domenica 13 aprile la 2° edizione dell’International Meeting di Food & Beverage and Hospitality 2014: presso la sala Ricevimenti “Ambassador” si daranno appuntamento tutti gli attori del canale horeca, dai ristoratori, albergatori, gestori di pubblici esercizi, ai grossisti e distributori , import/export, dai buyer della GDO e buyer internazionali agli operatori del settore dell’ospitalità, del servizio alberghiero e ricettivo.
La manifestazione è organizzata dall’U.P.A.H.R International, Unione Professionisti Alberghiero Hotel Restaurant, l’ associazione diretta dall’Excecutive Maitre Donato Carra, e gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia.

Presenti importanti associazioni di categoria A.I.B.E.S, FIC, A.P.P , I.M.A.H.R., del Maestro di cucina Renato Carati (definito dalla stampa europea l’ambasciatore della cucina italiana in Belgio e Francia), di Konfindustria di Albania in Italia, la cui presenza costituisce il primo tassello per creare un asse turistico tra la Puglia e i Balcani.

La giornata sarà scandita  da interventi e dibattiti per mettere a fuoco il progresso delle tecnologie, fare il punto sulla ristorazione italiana e internazionale, promuovere il percorso professionale del servizio alberghiero. Tra i relatori ci saranno Mariagrazia Picchi (Scrittrice e fondatrice del “Il salotto culinario”), Giovanni Firera (Presidente Konfindustria di Albania in Italia), Agim Bufi (Direttore generale di Confindustria di Albania), Andrea Finocchiaro (Presidente della Ristoworld Italia), lo stesso Maestro Renato Carati, Andrea Romano (Giornalista enogastronomo), Pietro Attolico (presidente A.I.B.E.S Promotion).

Saranno inoltre assegnati alcuni riconoscimenti importanti come il Premio Internazionale Excellence del Grand Cordon d’or de la cuisine francaise.

Alessandra Locatelli

image_pdfimage_print