A Cibus, la pasta Granoro che non ti aspetti

Sempre Domenica, la nuova linea di Fileni a Cibus
4 maggio 2012
Weekend in Abruzzo per la Fiera del Vino Naturale
4 maggio 2012
image_pdfimage_print

millarte-sookar-ricciDalla Puglia arrivano a Parma, per Cibus, due regine: la pasta Granoro e la chef Antonella Ricci. Si esibiranno in una serie di cooking show, il 7 e 8 maggio, presso lo spazio espositivo di Granoro. La prestigiosissima kermesse di Cibus 2012 è stata scelta da Granoro per avviare un’azione di didattica innovativa, giovane, multimediale che cercherà di aiutarci a fare la differenza: prima e dopo la pentola, anche col brindisi!
Lo chef Antonella Ricci, da “Al fornello da Ricci” di Ceglie (Br) che da ben 18 anni possiede la Stella Michelin, nonché docente della celebre scuola di cucina Alma di Parma, allieva prediletta di Gualtiero Marchesi, testimonial degli spot tv di Granoro 2012, condivide i fornelli con Vinod Sookar.
Insieme all’azienda pugliese hanno studiato le quattro stagioni, dal calendario delle semine e dei raccolti hanno scelto il meglio. Quindi, uno per uno, gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar hanno scelto il formato di pasta Granoro che sarà protagonista della collezione di pasta che verrà proposta a Cibus 2012 nello stand Granoro. Ogni piatto può essere esaltato o sciupato dal vino e, allora, ecco che per il cooking show di eccezione di Granoro a Cibus le ricette e gli abbinamenti verranno illustrati da Antonella Millarte, fra i migliori 200 food e wine journalist del mondo.
E, per il brindisi finale, Antonella Millarte ha unito i vini della pluripremiata azienda Torrevento di Castel del Monte (Puglia).
Ricci e Sookar, in esclusiva per Granoro, a Cibus, hanno accettato di “rivelare” i trucchi da chef: cosa ci potrebbe far sbagliare a casa. Le ricette abbinano la pasta Granoro con ingredienti della Lombardia, Romagna, Sardegna, Sicilia e Puglia.
Per saperne di più diventa amico di Granoro, su Facebook, per scoprire la pasta che non ti aspetti.

image_pdfimage_print