Cioccoloso: un ricettario web gratuito targato Antonelli

Nuovo sistema per il sottovuoto firmato Takaje
14 gennaio 2012
A Sapore 2012 ci sarà la prima edizione de “La Pizza in Rosa”
15 gennaio 2012
image_pdfimage_print

antonelli-ricettario-cioccolosoDa un progetto della storica azienda marchigiana del settore Ho.re.ca. che ha coinvolto oltre 50 food-blogger, tra i più autorevoli e creativi gourmand della rete, chiedendo loro di creare una ricetta che si sposasse alla perfezione con una delle dieci varianti di Cioccoloso Antonelli (Gusto Classico, Bianco e Fondente, Gianduia, Amaretto, Nocciola, Caffè-ginseng, Banana, Arancia-cannella e Cocco), è nato il primo ricettario di dessert diffuso gratuitamente sul web. Il protagonista dell’iniziativa è Cioccoloso, la cioccolata in tazza Antonelli disponibile nei gusti.
Le 50 ricette tradizionali o sperimentali spaziano da sfiziosi biscotti ad elaborati dessert, torte, pasticcini, da abbinare ad un gusto di cioccolato in tazza a scelta della gamma Cioccoloso Antonelli.
L’iniziativa ha subito generato un grande entusiasmo e uno straordinario tam-tam spontaneo in rete: le food-blogger hanno inserito le loro ricette ricevendo in omaggio l’originale tazza di Cioccoloso, insieme al kit dei diversi gusti.
Il ricettario, intitolato “Mondo Cioccoloso Antonelli – Golosissime ricette, tra una cioccolata e l’altra”, è disponibile in versione PDF da scaricare gratuitamente alla pagina web www.antonellisilio.it

image_pdfimage_print