Nata la collaborazione tra Cuki e Eataly

Un’ottima annata per il Prosciutto Toscano DOP
31 gennaio 2012
Vini Docg? Da oggi decide Bruxelles
31 gennaio 2012
image_pdfimage_print

cuki-eataly-partnershipCuki entra in Eataly con la gamma premium dedicata ai consumatori, mentre le aree di ristorazione e take away dei punti Eataly in Italia utilizzeranno i prodotti Cuki Professional.
La fase di preparazione del cibo è tra le più delicate e il rischio di compromettere le caratteristiche organolettiche delle materie prime è stato sempre molto alto fino a quando la ricerca tecnologica non è entrata a pieno titolo nel comparto. Cuki, in questo, si è distinta più volte per l’innovazione e un gruppo come Eataly, che fa della qualità un valore intrinseco ad ogni strategia, ha deciso di sceglierlo come partner.
Non da meno l’origine italiana e controllabile dei prodotti, l’alta qualità delle materie prime e la particolare attenzione per l’ambiente, si sono rivelati valori comuni a Cuki e a Eataly; in particolare, i prodotti Cuki sono realizzati ove possibile con materiali riciclabili, permettendo alle famiglie di conservare e utilizzare al meglio la spesa alimentare rispettando l’ambiente.
L’inaugurazione della è avvenuta in coincidenza del quinto compleanno di Eataly Torino, il 28 gennaio scorso, è in quell’occasione si è svolta la tradizionale Gara di Torte indetta da Eataly dove Cuki ha assegnato il Premio Speciale Cottura Perfetta alla torta premiata per l’eccellente cottura da una giuria d’eccezione composta da Luca Montersino (Pasticceria Luca MontersinoxEataly), Marco Avidano (Pasticceria Avidano, Chieri), Ugo Alciati (Ristorante Guido, Pollenzo), Fabio Ciliaci (Pasticceria Luca MontersinoxEataly).
“La partnership tra Cuki e Eataly è il naturale incontro tra due aziende fortemente impegnate a promuovere i valori della qualità e della sicurezza alimentare. Eataly infatti è un fenomeno di grande successo fondato sulla continua ricerca, recupero e valorizzazione della qualità dei migliori prodotti agroalimentari nel rispetto della cultura e della tradizione enogastronomica italiana e Cuki è da oltre 40 anni l’azienda leader in Italia specializzata nella realizzazione dei prodotti per la più attenta cura dei cibi in ogni fase della loro preparazione e conservazione. Questa collaborazione permetterà di utilizzare in sintonia le reciproche expertise per sperimentare insieme nuove soluzioni per preparazione e la conservazione dei cibi e per un continuo miglioramento dei servizi al consumatore” ha spiegato Corrado Ariaudo, presidente di Cuki.
Francesco Farinetti, amministratore delegato di Eataly, ha invece affermato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Cuki perché rispecchia appieno la filosofia di Eataly: un’azienda italiana che si contraddistigue per la qualità dei suoi prodotti. Ci impegniamo tutti i giorni per proporre ai nostri clienti cibi di eccellenza e da oggi, grazie ai prodotti Cuki che saranno in vendita presso tutti gli Eataly, sapremo anche come consigliare ai nostri clienti il miglior metodo di conservazione per mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche perché i cibi di alta qualita di Eataly sono ancora piu buoni se conservati con i prodotti Cuki.”

[nggallery id=31]

image_pdfimage_print