Concorso Molino Spadoni – Donna Moderna

A Milano show cooking di Madi Ventura
16 ottobre 2011
Al vertice di Lavazza le donne di famiglia
17 ottobre 2011
image_pdfimage_print

100-ricette-molino-spadoni-donna-modernaPer la salvaguardia della tradizione gastronomica nazionale, il Gruppo “Molino Spadoni” di Ravenna, leader nel settore delle farine, ha inaugurato il concorso online “100 storie di gusto”, in collaborazione con il sito “Donna Moderna”: le ricette di famiglia potranno essere pubblicate sulla pagina web del concorso, magari corredate di foto o aneddoti curiosi che ne hanno segnato l’evoluzione. L’azienda promotrice del concorso ha anche aperto un profilo su Facebook, con l’intento di creare una grande community per gli chef dilettanti.
“Il concorso è pienamente in linea con la mission del Gruppo – ha affermato Leonardo Spadoni, amministratore delegato del Gruppo –  “Abbiamo pensato a un’iniziativa che coniugasse la tradizione delle ricette di una volta con l’innovazione del web,  assecondando l’evoluzione dei consumatori: infatti, sono sempre più numerosi gli amanti della buona tavola che utilizzano blog, fanpage e siti web per scambiarsi online ricette, consigli, suggerimenti. Molino Spadoni ha colto questo trend traducendolo in un innovativo concorso che punta dritto sul web e aprendo, non a caso, un profilo Facebook”.
Il concorso, pubblicato l’8 ottobre scorso, continuerà ad accogliere nuove ricette fino al prossimo 6 novembre sul sito di “Donna Moderna”. I premi per gli autori delle ricette più gustose e originali, valutate da un’apposita giuria, consisteranno in una selezione di prodotti “Molino Spadoni” per un anno, un abbonamento di 12 mesi a “Cucina Moderna”, e la possibilità di partecipare alla sfida del 16 dicembre, presso la “Cook&Books Academy” del Gruppo Mondadori a Milano, in piazza Duomo. Una sfida nella sfida, questa volta ai fornelli, con in palio un weekend per due persone a Palazzo Viviani, a Montegridolfo (Rimini)

Per partecipare al concorso: www.donnamoderna.com/molinospadoni

image_pdfimage_print