Cristiano Ludovici nominato alla vicepresidenza Isit

Tante novità per il Merano Wine Festival
17 agosto 2012
Prebugiun di Ne
20 agosto 2012
image_pdfimage_print

Cristiano-Ludovici-Vicepresidente-ISITCristiano Ludovici, amministratore delegato del Prosciuttificio Gozzi (Gruppo Alimentare Valtiberino) e Consigliere del Consorzio del Prosciutto Toscano, è stato nominato Vicepresidente dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati dalla giunta dell’istituto, presieduto da Nicola Levoni.

“Sono felice di poter dare in maniera ancora più incisiva il mio contributo all’interno di ISIT, una istituzione in cui io credo molto, soprattutto per la sua valenza strategica e politica – ha commentato Ludovici. Cercheremo come sempre di lavorare per promuovere le produzioni DOP e IGP della nostra salumeria. Non mancheremo di occuparci anche di lotta alla contraffazione, in difesa delle produzioni di qualità come il Prosciutto Toscano DOP.”

Quella del Consorzio del Prosciutto Toscano in ISIT è una presenza importante e molto partecipata, in rappresentanza di uno dei prodotti della tradizione più apprezzati e conosciuti in Italia e all’estero, che sta vivendo un periodo di grande consenso fra i consumatori, anche grazie all’incessante promozione e alle iniziative a cui il Consorzio partecipa. Infatti, oltre alla tradizionale attività di comunicazione e all’apertura dei canali social su Youtube, Facebook e Twitter, il Consorzio ha aderito a diverse iniziative volte a far conoscere il prodotto, le sue peculiarità e la sua storia.

In questi giorni il Prosciutto Toscano DOP è presente – con altri salumi tutelati aderenti a ISIT – in degustazione libera ai molti visitatori a Casa Italia, quartier generale degli atleti (e non solo) del Belpaese alle Olimpiadi di Londra 2012.
Inoltre, dal 20 al 23 settembre, il Consorzio parteciperà all’evento Expo Rurale Toscana 2012 che si terrà a Firenze presso il Parco delle Cascine: una grande festa della ruralità e delle produzioni di qualità con eventi e degustazioni.

image_pdfimage_print