Dalter e Gennari sbarcano in Inghilterra con Italia Formaggi Ltd

I biscotti di Lory, alla gustosa ricerca degli aromi
14 marzo 2012
Qui mangiava Garibaldi in una cena a Casa Artusi
15 marzo 2012
image_pdfimage_print

italia-formaggiDopo l’accordo fra due aziende emiliane, la Dalter Alimentari Spa e la Gennari Spa, la società Italia Formaggi Ltd., con sede in Inghilterra, è nata con l’obiettivo di importare nel mercato inglese le eccellenze gastronomiche italiane, rispondendo così all’esigenza di operare al meglio su un mercato, che si è dimostrato molto ricettivo nei confronti dei prodotti nostrani.
Una creazione che vuole coniugare la qualità dei prodotti italiani con flessibilità e prontezza di servizio e che si basa su fondamenta più che solide, considerati i curricula dei “genitori”.

Da oltre 50 anni, Gennari si occupa della selezione e della stagionatura di Parmigiano Reggiano e Grana Padano e della produzione di Prosciutto Crudo di Parma, con una riconosciuta attenzione per la qualità e da decenni esporta i propri prodotti in tutto il mondo, contribuendo in modo significativo al buon nome dell’alimentare Made in Italy . Dalter Alimentari è invece specializzata nel confezionamento dei formaggi grattugiati e dei porzionati freschi e da sempre si distingue per la capacità di anticipare i trend emergenti, tanto da essere diventata leader di settore.
La condivisione della strategia di mercato ha fatto sì che le due aziende facessero nascere la Italia Formaggi Ltd. che, avvalendosi della collaborazione di aziende leader nel settore lattiero caseario e con lunga esperienza nel mercato inglese, distribuisce una selezione dei migliori formaggi italiani: gorgonzola, taleggio, mascarpone, mozzarella di bufala e ricotta.

Grande soddisfazione per questo importante progetto si evince dalle parole dell’amministratore delegato di Gennari Spa, Silvano Dallatana: “La nostra pluri-decennale esperienza su questo mercato, ha trovato finalmente la forma ideale per affrontare le sfide dei prossimi decenni”. Dal canto suo, il presidente di Dalter Alimentari, Stefano Ricotti conferma “Il mercato inglese è sempre più strategico e la presenza di una struttura che opera direttamente su quel mercato è ideale per valorizzare al meglio i prodotti italiani. Le prospettive sono positive, con clienti importanti quali Sainsbury’s, Morrisons e Waitrose. Le forniture iniziate dal 1 dicembre ci consentono di contare su un giro d’affari iniziale intorno ai 20 milioni di euro, con forti presupposti per crescere ulteriormente”.

www.dalter.it
www.gennarispa.it

image_pdfimage_print