Degustavino: l’App che ti fa conoscere il vino

Nuova linea di haute patisserie per Barry Callebaut
27 ottobre 2011
Torna in Val d’Orcia Oroleum
28 ottobre 2011
image_pdfimage_print

app-degustavinoL’analisi del vino affidata a un’applicazione per iPhone e iPad: è questa la funzione di “Degustavino”, creata da Marchesi de’ Frescobaldi e scaricabile gratuitamente dall’App Store, che permette ai potenziali clienti di ricevere informazioni sui vini dell’azienda tramite il cellulare.
La nuova “App” compie una vera e propria analisi visiva, olfattiva e gustativa dei vini, e cerca il rivenditore più vicino convenzionato con l’azienda. Un’idea innovativa, che può essere perfezionata dagli stessi utenti: essi possono far pervenire i propri commenti attraverso una pagina web apposita e contribuire alla successiva versione, che verrà rilasciata nel 2012. Lo scopo è di far incontrare i clienti dell’azienda e incentivare lo scambio di esperienze tra di loro attraverso la Rete.
L’attenzione di Frescobaldi verso le nuove forme di comunicazione è dimostrata anche dal nuovo sito, “Frescobaldi Mobile”, pensato appositamente per chi si connette a Internet da smartphone e tablet, e dalle “video degustazioni” pubblicate su Youtube, a cura di Leonardo e Lamberto Frescobaldi. L’obiettivo è di informare costantemente il cliente sulla rete di distribuzione dell’azienda, integrando le informazioni essenziali con consigli e suggerimenti per scegliere i vini a partire dagli abbinamenti gastronomici.

Per saperne di più: http://www.frescobaldi.it/

image_pdfimage_print