EXPO RIVA HOTEL, + 18%

Campanie Terre Merveilleuse
30 gennaio 2014
MadreNatura, il croissant più naturale che c’è
31 gennaio 2014
image_pdfimage_print

Oltre 20.000 visitatori professionali hanno varcato, per i quattro giorni dell’evento, i cancelli di Expo Riva Hotel, storico appuntamento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi e dedicato agli operatori dell’ospitalità e della ristorazione professionale.
Un segnale che fa ben sperare nella voglia di ripresa di questo Paese e dei suoi operatori in un settore, quello del turismo, che, nonostante ci si ostini a livello politico a considerare marginale, resta una delle principali voci dell’economia e l’unica garanzia per il futuro sviluppo dell’Italia; infatti è il patrimonio che non ci possono copiare.
“Expo Riva Hotel è una fiera che -sottolinea il presidente Roberto Pellegrini– conferma il suo ruolo nel fare cultura tra gli albergatori, aggiornando di anno in anno i trend della domanda. I numeri ottenuti in questa edizione lasciano intravvedere qualche segnale di ripresa. Il percorso di crescita è in atto e si conferma l’obiettivo di consolidare la fiera fra i leader nazionali del settore”.
Il direttore generale Giovanni Laezza esprime grande soddisfazione: “il gradimento che abbiamo raccolto, da parte di espositori e visitatori, in un momento così difficile per il settore fieristico, premia le scelte e gli investimenti operati per professionalizzare sempre più questo importante appuntamento fieristico. In particolare il successo dei visitatori è legato ad una campagna di marketing diretto molto più efficace, condotta nel 2013 su tutta l’alta Italia, con una redemption media del 20%. Expo Riva Hotel dimostra di essere inoltre, non solo luogo d’incontro di professionalità storiche per il mondo dell’ospitalità ma ottima occasione per far conoscere professioni nuove e meno note”.
Una dimostrazione su tutte: i brevi e seguitissimi seminari tenuti dai Mastri Birrai a testimonianza che la fiera rappresenta un importantissimo momento di approfondimento e cultura per gli operatori del settore.
Oppure gli show cooking che si sono alternati nei diversi stand, come quello di Bovinus Luxury, dove lo chef Francesco Fichera, del ristorante da Fichera di Roma, e Lorenzo Cogo, chef stellato di El Coq a Marano Vicentino, hanno preparato creazioni gastronomiche con i prestigiosi tagli di carne.
“Un’edizione questa, all’insegna dell’interattività e della grande vivacità di iniziative che ha coinvolto numerosi organizzatori. – afferma Carla Costa Responsabile Area Fiere – Un’occasione per ringraziare tutti del prezioso lavoro svolto; in particolare La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con Il Consorzio Vini Trentini che, ha presentato il primo workshop sul vino; uno speedtasting che ha riscosso grande successo fra i buyer stranieri presenti”.
L’appuntamento con la 39^ edizione di Expo Riva Hotel è in programma, come sempre, per l’ultimo week end di gennaio: da domenica 25 a mercoledì 28 gennaio 2015.

image_pdfimage_print