Giuseppe Vaccarini è il Brand Ambassador Italia per Champagne Pommery

Il ristorante Tenda Rossa vince il Premio Da donne a donne 2013 di Tre Marie
10 ottobre 2012
Amorim Cork ricerca tappi e nuove applicazioni per il sughero
10 ottobre 2012
image_pdfimage_print

feolde-posca-vaccariniGiuseppe Vaccarini, Presidente dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, è il Brand Ambassador di Vranken-Pommery Italia.
Vranken, la filiale italiana della celebre Maison, affida così a Giuseppe Vaccarini il compito di presentare, divulgare e trasmettere la qualità degli Champagne di Reims nel nostro Paese, perseguendo una visione d’impresa improntata sull’accostamento della ricca antologia di etichette del Marchio con l’alta gastronomia italiana e sul percorso divulgativo della cultura del buon bere.

Giuseppe Vaccarini rappresenta dunque un punto di incontro vincente: Sommelier Professionista dal 1972, maitre di Gualtiero Marchesi a Milano dal 1978 al 1983, docente di sommellerie presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta per oltre vent’anni, al corso di specializzazione Fine Food & Beverage Masters dell’Università Bocconi dal 2009 e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza dal 2005 al 2007. Consulente di primarie aziende del settore alimentare, membro di giuria tecnica per numerose competizioni internazionali, nel 2007 ha fondato l’ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, membro dell’ASI, associazione mondiale dei sommelier.

In  fotografia, da sinistra: Annie Feolde – presidente Relais & Chateaux, Mimma Posca – Direttore Commerciale Vranken Pommery Italia e Giuseppe Vaccarini.

image_pdfimage_print