Le grandi novità di Conserve Italia a Sapore 2012

Lady Chef in finale a Sapore 2012
24 febbraio 2012
La Fipe chiede al Governo di eliminare gli aiuti anche alle sagre
24 febbraio 2012
image_pdfimage_print

ape-conserve-italia-sapore-2012Se di novità si deve parlare, questa si chiama APÈ Aperitivo all’italiana e il suo debutto ufficiale avverrà nei prossimi giorni a “Sapore Tasting Experience 2012” (Padiglione C7, stand 115), la rassegna dedicata alla ristorazione extradomestica che si svolge dal 25 al 28 febbraio a Rimini Fiera.
Lo stand dove si potrà assaggiare la new-entry del fuori casa è quello di Conserve Italia, leader europeo nel settore delle conserve vegetali e dei succhi di frutta; il nuovo format è realizzato con prodotti garantiti da grandi marche leader e per mettere a disposizione del barista materiali di servizio e strumenti di lavoro utili a predisporre un aperitivo perfetto. Il barman Alessandro Romoli proporrà menu e cocktail a base frutta per il mondo del bar, un segmento dove Conserve Italia rafforza il proprio ruolo di total horeca company con un’offerta completa di prodotti food e beverage per i vari momenti di consumo (mattina, pranzo veloce e aperitivo) che coinvolge i distributori attraverso il progetto “Bar Italia”.
Ma di nuovi prodotti il paniere delle proposte di Conserve Italia è pieno. Ci sono i nuovi succhi Derby Blue e Yoga: Derby Blue Frutti Rossi, 4 referenze da 200 ml (mirtillo, fragola, melograno e cranberry) che sono un vero concentrato di salute e benessere, e Yoga Bio, una linea di nettari in 4 gusti (mela 100% torbida, pera, pesca e albicocca) ottenuti da frutta biologica certificata.
yoga-bio-conserve-italia-sapore-2012Mentre il Food Service di Conserve Italia presenterà a “Sapore 2012” una nuova linea di comunicazione dedicata ai ristoratori che cercano nuove soluzioni per continuare ad offrire il meglio a prezzi competitivi. Sull’agenda e il ricettario 2012 per i clienti Valfrutta Granchef, vengono suggerite agli operatori del settore idee e soluzioni per adottare nei propri locali sistemi moderni di gestione dei locali (servizio abbinato a self service, con diverse ricette ad hoc) che consentono il contenimento dei costi operativi.
Il pomodoro è il protagonista principale con prodotti studiati appositamente per la ristorazione: la Passata di pomodoro in bag in box con 2 confezioni in busta da 5 kg., genuina, pronta e versatile, per tanti primi e secondi piatti nella quantità giusta per le grandi cucine; Cirio Alta Cucina presenterà Cuor di Pomodoro, il pomodoro cremoso verace in confezione di latta da 5 kg, ideale per le pizzerie, e mostrerà un’interessante anticipazione su come i locali che con Cirio scelgono il meglio per i loro clienti potranno comunicarlo in modo accattivante. Nello stand Conserve Italia, infine, uno staff di cuochi professionisti guidato da Vivien Reimbelli proporrà ricette e degustazioni con i prodotti Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef.

image_pdfimage_print