HOTEL 2013, tutte le novità

Dolce salato di sogliola, mozzarella di bufala e cipolle
29 agosto 2013
Il temporale vegano dell’estate: le scelte delle mense di Milano riaprono il dibattito
30 agosto 2013
image_pdfimage_print

Il mondo dell’ospitalità e della ristorazione è un macro settore in continua evoluzione, le cui aree di interesse si moltiplicano intersecandosi e influenzandosi vicendevolmente. L’occasione per prestare attenzione allo stato dell’arte e alle novità in corso è dato dalla 37ma edizione di HOTEL, la fiera internazionale dedicata a hotellerie e ristorazione professionale, in programma a Bolzano dal 21 al 24 ottobre prossimi.

A guardare i numeri dello scorso anno, Fiera Bolzano, Federlaberghi e Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige, organizzatori e partner dell’evento, possono pronosticare un esito altrettanto positivo: nel 2012 infatti i 581 espositori hanno accolto oltre 18.700 visitatori.

Tante le novità e gli appuntamenti per questa edizione, suddivisa nelle aree tematiche di cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione e gastronomia.

Vi segnaliamo ad esempio l’incontro dedicato alle nuove opportunità di marketing offerte dal web 2.0 al settore dell’ospitalità, il 21 ottobre dalle 9,30 alle 13,00. si svolgerà invece dalle 9,00 alle 13,00 il “Convegno sulla gastronomia dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV)”, in lingua tedesca con traduzione simultanea in italiano ed aperto a tutti, previa registrazione sul sito dell’Associazione www.hgv.it.
Nello stesso giorno esperti di architettura si confronteranno al pomeriggio nell’appuntamento dal titolo “RIcostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade”, mentre il 24 ottobre dalle 9.30 alle 12 spazio al green con il convegno “ClimaHotel: stato attuale e prospettive del turismo sostenibile”.

Come di consueto, Hotel ospiterà anche eventi collaterali dedicati al vino, “Autochtona” (21 e 22 ottobre) e “Tasting Lagrein” (24 ottobre) a cui quest’anno si aggiungerà “Vinea Tirolensis”, una rassegna interamente dedicata ai vignaioli indipendenti altoatesini (mercoledì 23 ottobre).

Per consultare il programma completo, in continuo aggiornamento, cliccare su www.hotel.fierabolzano.it.

 

 

image_pdfimage_print