Incontri in cucina: il laboratorio romano per grandi e piccoli chef

Uno chef sotto il cielo di Roma
20 gennaio 2013
Sigep 2013: Molino Quaglia presenta PETRAVIVA®
20 gennaio 2013
image_pdfimage_print

Lo spazio di Pentole Agnelli presenta un programma 2013 ricco di incontri con chef di prestigio, laboratori per bambini, pause pranzo gourmet e tanto altro ancora.

È arrivata, nel cuore del quartiere Pinciano di Roma, la cucina. Culla della creatività, laboratorio tecnologico al servizio della materia prima, fonte alchemica d’innovazione, spazio di aggregazione: tutto questo è “Incontri in cucina”, lo spazio multifunzionale situato al piano inferiore dello showroom Pentole Agnelli.
La storica azienda di Lallio, da tempo sensibile interprete delle possibilità della cucina, con questa nuova location si apre ancora di più alla dimensione interattiva della cultura eno-gastronomica del nostro paese: a partire dai corsi tenuti da chef professionisti del calibro di Gabriele Muro, Andrea Golino, Carmelo Chiaramonte, Luisanna Messeri, Niko Romito (2 stelle Michelin), Chicco Coria, Moreno Cedroni (2 stelle Michelin), Maurilio Garola (1 stella Michelin), Patrizia Romeo e Matteo Morozzo.

Ogni martedì l’appuntamento è con lo chef Michelangelo Trizza, che proporrà una pausa pranzo speciale a base di una ricetta ogni volta diversa, prima cucinata e poi degustata insieme ai partecipanti.

I bambini dai 3 anni in su potranno invece sbizzarrirsi mettendo le mani in pasta con “Ti Cucino Io”, in collaborazione con l’omonima associazione, divertendosi a cucinare e sviluppando contemporaneamente abilità manuali, competenze sensoriali e nuovi apprendimenti, con benefici effetti su autostima, creatività e socialità.

[nggallery id=81]

Gli adulti che invece avessero voglia di cimentarsi come chef per la propria cerchia di amici, potranno farlo riservando la cucina professionale e la sala attigua, trascorrendo una serata all’insegna della convivialità. Meglio affidarsi a un vero chef competente? Nessun problema, l’avrete, e cucinerà per voi e i vostri amici (minimo 10) piatti originali con materie prime selezionate di stagione.

A disposizione, nella location, la cucina professionale Veneta Cucine dotata delle più moderne tecnologie Scholtès, gli arredi di design e le attrezzature firmate Pentole Agnelli.

 

Alessandra Locatelli

 

NEGOZIO PENTOLE AGNELLI
Strumenti di Cottura dal 1907
Via Basento 52/E
00198 Roma
Tel./Fax. 06.8552446
info@incontriincucina.it
http://www.incontriincucina.it

 

 

 

image_pdfimage_print