La Carota Novella di Ispica protagonista nei ristoranti siciliani

www.ristorazionecatering.it
Bottura invita i più grandi cuochi del mondo ad un gesto contro lo spreco
18 aprile 2014
www.ristorazionecatering.it
All’Osteria di Fornio, quando si trova posto
18 aprile 2014
image_pdfimage_print

Un vero e proprio tour della Sicilia quello che sino al prossimo 27 maggio vedrà protagonista la carota novella Igp di Ispica. L’iniziativa denominata “Appuntamento col Gusto”, organizzata dal Consorzio di tutela IGP Carota Novella di Ispica, avrà come location d’eccezione ben 165  ristoranti dell’isola, compresi quelli di alberghi e relais, aderenti al circuito delle “Soste di Ulisse”, a Confcommercio Sicilia e a Federalberghi Sicilia.
Tra gli altri, si segnalano alcuni delle più rinomate firme della cucina siciliana:  la Madia di Licata, Al Fogher di Piazza Armerina, La Gazza Ladra di Modica, La Locanda di Don Serafino di Ragusa, L’Osteria dei Vespri di Palermo, il San Domenico Palace Hotel di Taormina, persino il ristorante giapponese Toshi a Ragusa. Mentre Corrado Assenza, maestro del settore dolciario conosciuto in tutta Europa, si cimenterà con il gustoso ingrediente a Noto all’interno del suo Caffè Sicilia.

“Appuntamento col Gusto” rappresenta la prima delle iniziative di primavera dedicate alla carota, il cui tempo di raccolta, secondo il protocollo Igp, è fissato nel periodo febbraio/giugno.  Una vetrina per il rinomato prodotto all’interno della quale i ristoratori offrono in degustazione ai loro clienti la carota novella di Ispica Igp e inseriscono  nei loro menù piatti dedicati al prodotto di Ispica.

Tutte le ricette realizzate saranno inserite sul sito del Consorzio e quindi a completa disposizione di tutti gli appassionati di cucina di alta qualità.

Antonio Longo

Per saperne di più: www.carotanovellaigp.it

image_pdfimage_print