La Svizzera Gourmet di Salvatore Frequente

Vino: tra brand e prodotto, cosa conta di più?
30 marzo 2014
Io Non Spreco, Milano capofila delle buone pratiche a tavola
31 marzo 2014
image_pdfimage_print

State pensando a dove portare a cena la vostra persona del cuore? Perché non fare meglio, e organizzare per lei un romantico week end fuori porta? Dove? All’Hotel Eden Roc di Ascona, in Svizzera, che da ieri ha riaperto il suo ristorante gourmet La Brezza con alla guida l’Executive Chef Salvatore Frequente.

La cucina di Frequente è mediterranea, leggera, creativa: potrete scegliere tra il menu degustazione – citiamo tra le portate il Luccioperca del Lago Maggiore accompagnato da insalata di mango & avocado, cetrioli nostrani & riso soffiato – a 150 chf, e il menu a la carte – con diverse proposte vegetariane – dove spiccano le sue origini siciliane, l’estrema attenzione per il prodotto e la passione per lavorazioni ineccepibili. Lo chef è affiancato dal maître e sommelier Giovanni Ferraris, a cui affidarsi per la scelta del vino giusto – la carta dei vini racconta oltre 500 referenze – e per vivere un’esperienza indimenticabile.

Salvatore Frequente sarà inoltre tra i protagonisti dell’ottava edizione di San Pellegrino Sapori Ticino: il 27 aprile avrà ospite per per una cena a 4 mani Heiko Nieder, head chef de “The Restaurant” (18 punti Gault&Millau e 2 stelle Michelin) del Dolder Grand Hotel di Zurigo. La serata avrà il costo di 270 CHF (circa Euro 222) e include un aperitivo, un menu degustazione creato ad hoc con vini abbinati, caffè, cognac e sigari.

Se ci state pensando, potreste prenotare il soggiorno all’Eden Roc “Sapori Ticino 2014” con tariffe da CHF 495 (circa Euro 406 ) a persona – nel quale oltre alla cena è compreso un pernottamento, prima colazione, aperitivo di benvenuto all’Eden Bar e accesso alla Eden Roc Spa.

Hotel Eden Roc
Tel +41 (0)91 785 71 71

www.edenroc.ch

Alessandra Locatelli  

 

image_pdfimage_print