In giro per asparagi
3 aprile 2013
A Matera, con i piedi per terra, anzi, tra le stelle
4 aprile 2013
image_pdfimage_print

Mancava e la risposta al bisogno arriva da Gustoeco, un e-commerce che offre tutto ciò che serve alla tavola per essere ecostenibile: dai piatti ai bicchieri monouso, passando per posate e tovagliato, dal design raffinato e, soprattutto, fatti con materiali ecologici.

L’azienda parmense che li seleziona e commercializza è guidata da Valeria Conde che spiega: “Negli ultimi anni molti designer si sono dedicati alla progettazione e realizzazione di oggetti eco-compatibili perché i consumatori sono sempre più consapevoli e attenti alle conseguenze delle proprie scelte d’acquisto e perché oggi difendere l’ambiente significa soprattutto costruire una sensibilità che parta dal basso, iniziando dalle piccole cose che se diventano di dominio comune contribuiscono a portare grandi risultati. La nostra visione “green” ci porta a collaborare con quei produttori che danno le maggiori garanzie in termini di sostenibilità e basso impatto ambientale”.

Sulla base di questa filosofia Gustoeco seleziona, da ogni parte del mondo, un assortimento studiato sulle esigenze del target italiano ed internazionale. Una gamma vastissima di prodotti che si distinguono per bellezza e funzionalità, capaci di rendere impeccabile ogni tavola: da quella di casa, dove il tempo che le si dedica è purtroppo sempre meno, ai grandi eventi e a raffinai banchetti.

Dai piatti in vari modelli, materiali e misure, bicchieri e coppette, posate classiche o per il finger-food, ciotole e vassoi, tovaglie e tovaglioli, tutti gli articoli sono ecologici al 100% e compostabili: i materiali principali in cui sono realizzati infatti sono completamente naturali quali ad esempio il bambù, il sughero, la fibra di canna da zucchero e la foglia di palma.

Ma il plus deriva dalla possibilità di scegliere e acquistare online in un catalogo incredibile per numero di referenze.

 

 

image_pdfimage_print