Le novità Carpigiani presentate a Sigep 2012

Alberghi italiani, bilancio 2011 in buona salute
23 gennaio 2012
A Sigep premiati i vincitori del concorso “Le 5 Stagioni”
23 gennaio 2012
image_pdfimage_print

evd-carpigiani-sigep-2012Si chiamano Freeze&Go e EVD le due novità  Carpigiani presentate al Sigep di Rimini.
Freeze&Go è il più piccolo mantecatore mai costruito dalla fabbrica bolognese progettato per la ristorazione. Compatto e leggero, può essere collocato all’interno degli spazi di una cucina di qualsiasi ristorante garantendo le stesse caratteristiche di qualità di una macchina da laboratorio di gelateria. Per gli chef più esigenti che amano emozionare i clienti, in soli 5 minuti produce un vero gelato artigianale pronto per essere servito.
L’altra novità firmata Carpigiani si chiama EVD che sta per ergonomica, versatile e dinamica. Con questo acronimo l’azienda leader mondiale nella produzione di macchine per gelati ha voluto esprimere il massimo della ricerca e della novità in questo settore dove l’Italia detiene un primato internazionale. Con EVD la produzione del gelato soft si fa da oggi più confortevole  per l’operatore e meno ingombrante. Ergonomica perché la parte superiore del caricamento si abbassa “a piacere” secondo l’altezza dell’operatore; versatile perché può produrre contemporaneamente prodotti diversi fra loro e varie tipologie di gelato; dinamica perché l’innovativo sistema di areazione verticale gli permette di essere collocata  in spazi molto stretti  o in serie assieme ad altre macchine.
Passione, energia e impegno guidano la Carpigiani fin dal 1946, un successo confermato nel tempo e ormai divenuto storico. Una realtà da 136 milioni di euro di fatturato e  470 dipendenti, ha una rete di 300 concessionari e più di 500 centri d’assistenza in tutte le parti del mondo.

[nggallery id=29]

image_pdfimage_print