Nuova linea di prodotti per celiaci

Cambia dopo 75 anni il logo dell’Inran
19 maggio 2011
La nuova moda dei Book Cafe
20 maggio 2011
image_pdfimage_print

panfette-nutrifreeUna nuova linea di prodotti per celiaci è ora disponibile nel mercato delle farmacie e dei negozi specializzati: si tratta di “Nutrifree”, un marchio elaborato dall’azienda “Nuova Terra” di Altopascio (Lucca), specializzata da generazioni nella produzione di pane e panificati.
Farine attentamente selezionate, cereali privi di glutine, lavorati con processi innovativi che evitano l’aggiunta di additivi, coloranti, grassi idrogenati, olii vegetali tropicali, aromi chimici e Ogm: queste le caratteristiche promesse dal nuovo marchio toscano, che ora andremo ad analizzare nel dettaglio.
Una delle scommesse principali che accompagnano i prodotti per celiaci è la loro capacità di mantenere inalterato, o perlomeno su alti standard qualitativi, il gusto del prodotto. La formula “Nutifree” si appoggia su uno stabilimento dedicato al controllo dei soli prodotti per celiaci, per evitare qualunque rischio di contaminazione con tracce di glutine di altri ingredienti.
Tra le sottoclassi del marchio, si segnalano la linea “Utili in cucina” (ingredienti base per tutte le ricette, come farine e pangrattato), la “Apri&Inforna” (pane e focacce precotti), “Primi in tavola” (pasta, risotti e cerali), “Dolci&Dolcezze” (biscotti, cereali per la prima colazione e dolci al cioccolato), “Freddo freddo” (pani, pizze e altri prodotti surgelati).
special-flakes-nutrifree“Il successo del progetto Nutifree dimostra che senza glutine non significa senza gusto! – ha detto Nicoletta Del Carlo, specializzata in tecnologie alimentari, che insieme alla sorella Giovanna guida l’Azienda toscana – La filosofia di alimentazione come fonte di benessere, che anima da sempre la nostra attività, inevitabilmente ci ha portato ad introdurre gli ingredienti sani e di alta qualità della tradizione mediterranea nella rigorosa dieta dei celiaci”.
Tra le altre iniziative dell’azienda, si segnala l’originale “You C.a.n.”, dove l’acronimo sta per “Consumatore attivo Nutifree”, un brand capace di coinvolgere attivamente i propri clienti per raccoglierne i giudizi e i suggerimenti per l’ampliamento della gamma.

Per saperne di più: http://www.nutrifree.it/

image_pdfimage_print