E’ online il nuovo sito di Bonollo

Un Natale (Extra)Ordinario con Roberto Abbadati
15 dicembre 2011
Alma conquista con Alitalia il premio Best Airline Cuisine
16 dicembre 2011
image_pdfimage_print

bonollo-nuovo-sitoÈ di nuovo online il sito delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, sottoposto a un’efficace restyling nella grafica e nei contenuti, nel segno dell’eleganza e della linearità, rendendo omaggio al più classico stile “Of Bonollo”. Il sito è stato realizzato da Netech, web agency con sede a Padova, specializzata in strategie di web marketing e nello sviluppo di portali web, intranet e soluzioni verticali per il business online.
Da un lato, grazie al menu orizzontale, è possibile ripercorrere le varie fasi della storia dell’azienda, dalle sue origini nel 1908, con il capostipite Giuseppe Bonollo, fino alla quarta generazione di produttori, con interessanti approfondimenti sul metodo di distillazione (il Sistema unico Bonollo) e le caratteristiche delle grappe. Un sito che può competere, per ricchezza di contenuti, con le più aggiornate enciclopedie e “wikipedie” del settore: viene spiegata l’evoluzione della grappa, da distillato povero delle aree pedemontane e montane del nord Italia, fino a prodotto di tendenza degli ultimi anni. Alte informazioni riguardano i bicchieri più idonei al consumo, la temperatura di servizio e la componente alcolica ideale.
Il menu verticale è invece dedicato ad approfondire i singoli prodotti, la Grappa Of Amarone Barrique e Of Imperial Taste, il nuovo Brandy Of, la linea recentemente rinnovata Of Ligneum, le grappe Of Giovani, i Liquori Of, le categorie Bonollo Supreme e la linea dei Capricci d’Arte, unione tra l’arte di maestri vetrai più esperti e i maestri distillatori di Bonollo.
Con un semplice click, appare sullo schermo l’immagine del prodotto, accompagnata dalle sue caratteristiche tecniche (da consultare con un menu a tendina, per la verità, ancora poco pratico) e dal prezzo di vendita. Per i soli consumatori privati, è possibile ordinare direttamente dal sito, utilizzando la carta di credito o una carta prepagata.

Per saperne di più: http://www.ofbonollo.it/

image_pdfimage_print