La Pam assume studenti universitari la domenica

Il Design del Gusto di Mionetto al Fuorisalone di Milano
12 aprile 2012
La Distilleria Da Ponte in scena al Fuorisalone di Milano
12 aprile 2012
image_pdfimage_print

pam-assume-studenti-domenicaMentre in nome del diritto al riposo domenicale dei lavoratori aumenta la polemica da parte di negozianti e sindacati sulle aperture domenicali di negozi e supermarket che il decreto Monti ha liberalizzato, dal gruppo Pam-Panorama arriva un’iniziativa che sta facendo il giro dei mezzi di comunicazione di massa:

«Sei studente? Lavora con noi la domenica».

È questo il messaggio che alloggia sui manifesti affissi dal gruppo Pam-Panorama in molti dei 130 punti vendita distribuiti in Italia e che ha già raccolto circa 5mila domande di assunzione pervenute tramite il sito lavoraconnoi.gruppopam.it. L’offerta, rivolta agli studenti universitari, consiste in un’assunzione part time regolata dal contratto nazionale del commercio che prevede 8 ore di lavoro la domenica in cambio di 400 euro.
Le mansioni per le quali i giovani saranno reclutati nei supermercati Pam sono ovviamente quelle di base, vale a dire addetto alla cassa o al punto vendita, ma già in fase di ingaggio il datore di lavoro fa una promessa molto interessante: «Se terminati gli studi vorrai continuare a lavorare con noi ti offriremo la possibilità di partecipare a un processo di crescita all’interno dell’azienda».
Del resto, «moltissimi dei nostri manager – comunica il Gruppo – hanno cominciato così e anche tu potrai fare la stessa carriera assumendo un giorno la guida di un supermercato o di un reparto all’interno di un ipermercato».
L’iniziativa, mettendo in campo nuova occupazione part time, per la forte portata sociale si presume porterà al gruppo Pam anche interessanti ritorni in termini d’immagine, con conseguenti incrementi commerciali.
Il gruppo Pam nasce nel 1958, da allora è controllato da tre famiglie (i Bastianello, i Dina e i Giol) e produce un giro d’affari intorno a 2,5miliardi di euro. Il gruppo, oltre alle insegne di Panorama, opera con i marchi In’s, Brek e direttamente Pam.

image_pdfimage_print