Nuovo progetto promozionale dell’olio d’oliva nel canale Horeca

Spreco e disuguaglianza alimentare i temi dibattuti all’International Forum Barilla Food Nutrition
1 dicembre 2011
Aperto il concorso “A Camogli, San Valentino in un click”
2 dicembre 2011
image_pdfimage_print

progetto-horeca-olio-oliva-extravergineLa Borsa merci telematica italiana, che regolamenta il mercato dei prodotti agricoli su piattaforma web, ha avviato un importante progetto di promozione dell’Olio extravergine di oliva italiano sui canali Ho.re.ca.. Il progetto rientra nelle attività del Piano di settore olivicolo-oleario del Ministero delle politiche agricole. L’obiettivo è quello di favorire l’aumento del consumo di olio extravergine italiano e di avvicinare i produttori di oli di qualità ad un mercato potenzialmente più redditizio, quale può essere quello delle strutture del canale Ho.re.ca.
Tra le attività previste, concordate con le associazioni del settore, ci sono attività di informazione per le aziende interessate, attività di supporto per la commercializzazione, anche attraverso i servizi erogati dalla Bmti. Sarà inoltre creato un apposito comitato tecnico per monitorare l’andamento del progetto, e proporre eventuali modifiche in fase di realizzazione.
Le aziende che aderiranno al progetto potranno scegliere direttamente il loro prodotto di olio extravergine di oliva, Dop, Igp o biologico, dopo aver assaggiato i campioni disponibili, e ordinare il quantitativo necessario, conoscendo sin dall’inizio l’importo di spesa.
L’adesione al progetto è gratuita, e può essere fatta compilando la scheda di adesione all’indirizzo http://web.bmti.it/progettohoreca

image_pdfimage_print