San Pellegrino premia i giovani ricercatori

Come acquistare “Meglio prenotare” su Amazon.it
18 gennaio 2012
Stevia: l’edulcorante senza calorie anche in Italia
19 gennaio 2012
image_pdfimage_print

premio-san-pellegrino-campusSanpellegrino Campus, centro studi di San Pellegrino che promuove l’autonomia della ricerca dei giovani universitari sull’acqua minerale, finanzia un premio per i laureati e laureandi che, da gennaio 2009 ad aprile 2012, hanno deciso o decideranno di dedicare la loro ricerca alla risorsa idrica, quale bene indispensabile per l’intero Pianeta, contribuendo così a favorirne la crescita della cultura sul tema. Il Premio Sanpellegrino Campus consiste in una borsa di studio in denaro da aggiudicare agli autori delle tre tesi che meglio affronteranno le aree tematiche:
“Sostenibilità e Ambiente”, “Salute e Idratazione” e “Valore e Cultura” e, fra queste, le ultime due prevedono un focus specifico sull’acqua minerale.
In altre parole, sarà premiato chi meglio riuscirà a fornire un quadro sul complesso mondo dell’acqua minerale nei suoi vari ambiti sviluppando idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale.
Tutti gli studenti che vorranno partecipare potranno consultare il bando nella sezione Campus del sito Sanpellegrino (http://www.sanpellegrino-corporate.it/campus.aspx) dedicata al sostegno del mondo accademico e realizzata in collaborazione con Tesi Online.
“Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa – afferma Stefano Agostini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilità significa per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialità assegnando loro obiettivi stimolanti e sfidanti”.

image_pdfimage_print