Tirreno Ct, dal 23 febbraio

Diego Rigotti vince la selezione italiana del Bocuse d’Or 2014
22 febbraio 2014
Wok di pesce e patate
23 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Tirreno Ct, l’evento fieristico organizzato da TirrenoTrade, è uno degli appuntamenti di riferimento per il centro Italia e non solo, preso ogni anno d’assalto da oltre 50mila visitatori, tra operatori del settore e appassionati. In programma dal  23 al 27 febbraio 2014, presso i padiglioni di Carrara Fiere che saranno animati da oltre 300 espositori in rappresentanza di più di 600 marchi commerciali.
In tutto 30mila metri quadrati dedicati alle ultime novità del settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive. Una fiera pensata per far incontrare la domanda e l’offerta, un appuntamento unico dove poter scoprire dove va il mercato e come si deve rinnovare l’ospitalità italiana. Incontro da un lato, ma anche confronto dall’altro con un ricco calendario di convegni, seminari, master tematici per la formazione di varie figure professionali.

Vero cuore della manifestazione, e anche segreto del suo ripetuto successo, l’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia.

A fare da animatori delle giornate di Tirreno Ct le tante associazioni di categoria che si ritrovano a Carrara Fiere per fare il punto della situazione. I barman, i gelatieri, i maitres, panificatori, pasticceri, pizzaioli, sommelier e cuochi. Sono solo alcune delle categorie professionali attive in fiera con convegni, dimostrazioni e concorsi. Ampia rappresentanza in fiera per il Made in Italy agroalimentare, con le principali associazioni del settore del wine e food per presentare le loro eccellenze territoriali in abbinamento alla tecnologia che distingue l’Italia nel mondo.
Attrattiva di punta le nuove edizioni dei Nazionali e Internazionali di Cucina, promossi dalla Federazione italiana cuochi (Fic), e gli Internazionali di pasticceria, promossi dalla Federazione italiana pasticceri (Fip), che richiameranno a Carrara centinaia tra cuochi e pasticceri da tutto il mondo per confrontarsi sulle ultime novità.

Per saperne di più: www.tirrenoct.it

 

image_pdfimage_print