VIAGGI® e i cuochi CHIC insieme con la “Breakfast Experience”

Sol d’Oro 2013: 13 su 15 premiati sono oli italiani
22 febbraio 2013
Normativa: pausa caffè? Non rappresenta un diritto per i dipendenti
23 febbraio 2013
image_pdfimage_print

VIAGGI®, il programma multi-bevande di Nestlé Professional Super Premium Beverages, e il gruppo CHIC – Charming Italian Chef, insieme per intraprendere una vera “esplorazione di gusto” nel breakfast in hotel.

Punto di partenza è il considerare la colazione quale uno dei momenti cardine dell’ospitalità alberghiera, nel quale ambiente, stile, atmosfera, molteplicità dell’offerta, sapori e relax non sono devono essere presenti, ma devono essere valorizzati.
Ecco allora che Viaggi® ha ideato il progetto “Breakfast Experience” con l’obiettivo di offrire una colazione di alta qualità e un’esperienza unica per chi la vive: con la collaborazione dei cuochi CHIC, tra i migliori esponenti della ristorazione e dell’hotellerie, la “Breakfast Experience” entrerà nelle strutture alberghiere più prestigiose d’Italia, dove un cuoco professionista realizzerà delle ricette ad hoc da abbinare alle bevande Viaggi®.

Lorenzo Viganò, Market Business Manager Italy Nestlé Professional Super Premium Breverages, spiega che la collaborazione con CHIC “è nata con l’obiettivo di trovare un compagno di viaggio che si sposi bene con quella che è la mission del brand, ovvero offrire soluzioni perfette e un servizio premium, esclusività dei prodotti, innovazione e specialità nel mondo del caffè, del latte e del cioccolato. Grazie alle particolari preparazioni e ricette realizzate dagli chef dell’associazione, le bevande del sistema  Viaggi® vengono esaltate e valorizzate, e questo connubio fa sì che la colazione sia di altissimo livello e venga vissuta come una vera e propria esperienza di vita e non solo come un pasto”.
“Ci è piaciuta l’idea della collaborazione con Viaggi® perché finalmente abbiamo l’opportunità di concentrarci e approfondire il momento della prima colazione. – continua Raffaele Geminiani, direttore di CHIC – E abbiamo anche modo di mettere al servizio del brand le capacità e la professionalità dei nostri chef con un focus particolare non sui classici pasti solitamente esplorati dalla tradizione gastronomica come pranzo e cena, bensì sulla colazione”.

“Viaggi® Breakfast Experience” è partita dal Victoria Club Bar di Verona con lo chef Carmine Calò, il quale ha creato una serie di appetizer dolci, caratterizzati da prodotti tipicamente made in Italy.
La degustazione della “Breakfast Experience” vive in tre momenti: la prima “portata” ha come protagonista una selezione di Grand Cru di Caffè dove, ora il caffè ristretto, ora l’espresso o il caffè americano accompagnano le specialità dello chef esaltando il sapore di ogni ingrediente; poi si passa alle bevande a base di latte di Nestlé come il cappuccino o il latte macchiato, per una colazione dolce e ricca di gusto; infine il terzo momento, che rappresenta una vera e propria “coccola” in quanto protagoniste sono le bevande a base di cioccolata, proveniente dalla prestigiosa casa svizzera Cailler, nella versione pura, al latte o con caffè. Il tutto arricchito dal talento italiano di LA CIMBALI, azienda di fama mondiale costruttrice di macchine da caffè che ha creato in esclusiva per una nuova macchina rivoluzionaria e automatica.

 

 

image_pdfimage_print