Rotolone di pasta con crema allo zafferano
14 dicembre 2012
La filiera ortofrutticola ha bisogno di chiarezza e di persone
14 dicembre 2012
image_pdfimage_print

Ingredienti:

600 g di filetto
250 g di pomodori
4 fette di pancarré
100 g di robiola
1 bustina di zafferano Leprotto
1 limone
1 mazzetto di rucola
sale e olio q.b.

Procedimento:

Pulite i pomodori togliendo i semi, aggiungete il sale e lasciate che perdano l’acqua, asciugateli e tagliateli a cubetti. Tagliate il pane a dadini e fate tostare con un filo d’olio.
Tritate la carne o tagliatela a mano in piccolissimi dadini, conditela con sale, mescolate e incorporate il succo di limone dove avrete precedentemente sciolto metà di una bustina di zafferano Leprotto, l’olio e i dadini di pane tostati.
Mescolate bene tutti gli ingredienti.
Disponete la carne preparata sui piatti premendola all’interno di stampi ad anello per conferire una forma cilindrica, spalmatela con la robiola lavorata con l’altra metà di zafferano e il sale. Coprite con uno strato di pomodori e servite con rucola e un filo d’olio.

È arrivato il VI ricettario dello Zafferano Leprotto! Tante ricette a base di zafferano, dall’antipasto al dolce, per apprezzare tutto il gusto e la versatilità di questo prodotto. Ad esempio, una bustina di Zafferano Leprotto può essere aggiunta al latte o allo yogurt, oppure agli impasti dei dolci da forno o dei biscotti; per la merenda dei più piccini, lo zafferano può dare colore al burro spalmato sul pane con la marmellata. Per i più grandi, invece, Zafferano Leprotto è l’ideale per conferire sapore e un colore unici a cocktail creativi, a liquori fatti in casa, e anche a tè e tisane.

Consultate www.leprotto.it per dare sfogo alla vostra fantasia con tante altre ricette a base di zafferano.

 

image_pdfimage_print