L’appello delle aziende associate a Cateringross
4 Marzo 2020
Il numero di marzo 2020 di sala&cucina
6 Marzo 2020

Andrea Nizzi, nuovo presidente di Parma Quality Restaurants

Andrea Nizzi, del Ristorante 12 Monaci, è il nuovo Presidente di Parma Quality Restaurants e succede a Enrico Bergonzi che ha guidato il consorzio dei ristoratori, dalla sua costituzione nel 2016.
Andrea Nizzi intende proseguire il percorso seguito finora, basato sulla crescita condivisa e sulla collaborazione con le istituzioni e gli altri attori del sistema alimentare di Parma, per la valorizzazione della gastronomia locale e del territorio, impegno che il nuovo presidente ha ribadito con forza in questi giorni di crisi conseguente al Coronavirus e alle relative restrizioni.

Parma Quality Restaurants nella sua veste di Consorzio dei ristoratori di città e provincia, condivide l’obiettivo di fare squadra per valorizzare la cultura culinaria locale, declinata in tutti i suoi aspetti: cucina, ospitalità e prodotto tipico. Il Consorzio si presenta come opportunità per promuovere il grande patrimonio alimentare di Parma, vera eccellenza internazionale, contribuendo al rilancio turistico di tutta la provincia.

Non è un gruppo chiuso, ma ogni anno sono valutate le candidature di chi desiderare aderire al progetto, nel rispetto dei valori che pongono al centro il territorio e la sua cucina.

La squadra del Parma Quality Restaurants si è rafforzata in quest’occasione di tre nuovi ingressi fra i soci del gruppo: il Bistrò Il Cerchio di Collecchio dello chef Roberto Pongolini, nome di riferimento della ristorazione di qualità parmigiana; il ristorante Squid, giovane locale che porta la firma in cucina di Alberto Rossetti, noto chef del territorio, insieme all’appassionato ristoratore Lorenzo Buonocore; il ristorante La Greppia, insegna storica della città seguita con professionalità da Victor Ukaj, che vede in cucina lo chef Daniele Benecchi.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email