Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è Hotel of the Year by European Hotel Awards 2020
27 Febbraio 2020
Le Soste in assemblea a Napoli
28 Febbraio 2020

Le Soste 2020, omaggio a Gualtiero Marchesi

L’eredità che Gualtiero Marchesi ha lasciato all’umanità non si estingue nel suo ricordo. Resta nei luoghi da lui scelti e in quelli a lui dedicati.

Uno di questi è la Terrazza Gualtiero Marchesi all’interno del Grand Hotel Tremezzo, unico luogo al mondo che vanta il privilegio di proporre una carta interamente dedicata ai piatti-icona del cuoco che ha rivoluzionato lo stile italiano nel fare cucina e accoglienza.

Pranzare su quella terrazza affacciata sul lago di Como è un’esperienza raffinata e inaspettata perché qui convergono il classico e il moderno, la creatività e la sperimentazione.

L’ultimo sogno del Maestro Marchesi, aprire un ristorante sulle rive del lago, è reale e vive e sopravvive alla sua memoria.

A due anni dalla scomparsa di Gualtiero Marchesi la sua intramontabile lezione e il suo straordinario talento vivono in un’eredità preziosa che esce dal tempo e Terrazza Marchesi entra nella nuova edizione de Le Soste 2020, il volume che raccoglie i più nobili ristoranti di fine dining all’italiana, dove non poteva mancare uno spazio che celebrasse la grandezza del Maestro.
Qui dieci anni fa ha preso forma la collaborazione tra la famiglia De Santis, proprietaria del Palace, lo storico chef Osvaldo Presazzi, il Gruppo Gualtiero Marchesi con alcuni dei suoi allievi e in particolare, negli ultimi anni, Antonio Ghilardi.
Oggi, grazie all’impegno della Fondazione e della Accademia Gualtiero Marchesi sotto la direzione del genero Enrico Dandolo, le ricette più illustri di Marchesi solleticano con eleganza le papille degli ospiti privilegiati. Riso e oro, Raviolo aperto, Dripping di pesce, Omaggio a Jackson Pollock, Astice e maccheroni fanno da colonna portante a una proposta coinvolgente per ingredienti eccelsi, tecniche e cotture impeccabili. Per esperienze semplicemente esclusive, impareggiabili, emozionanti.
La Terrazza Gualtiero Marchesi, meravigliosa macchina del tempo, dal suo contesto Liberty rappresenta il caposaldo di un codice culinario quanto mai contemporaneo e godibilissimo.
Marina Caccialanza

La Terrazza Gualtiero Marchesi
Via Regina, 8
22016, Tremezzo (CO)
Tel. +39 0344 42491
gualtieromarchesi.restaurant
reservations@grandhoteltremezzo.com

Print Friendly, PDF & Email