Gelato Festival World Masters: l’unione fa la forza
18 Dicembre 2019
Bianca a Oggiono, l’ospitalità si fa in tre
20 Dicembre 2019

Andriani, innovation food e sostenibilità

Andriani inaugura un percorso di comunicazione trasparente e periodica con un documento che analizza e dettaglia accuratamente l’impatto sociale, ambientale ed economico delle diverse attività aziendali.
Il documento rendiconta e certifica ufficialmente l’impegno dell’azienda verso lo Sviluppo Sostenibile con la prima edizione del Report di Sostenibilità, relativo al 2018, da poco pubblicato anche sul sito del Global Compact delle Nazioni Unite.
Andriani Spa, attiva nella produzione e distribuzione di alimenti naturalmente privi di glutine, è considerata tra le più importanti realtà nel settore innovation food e opera attraverso processi innovativi virtuosi, in un’ottica di economia sostenibile e circolare, con un positive impactsulle persone e sul pianeta.
Grazie a ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, fattori che guidano le performance dell’azienda fin dai suoi esordi nel 2009, il percorso intrapreso punta a ottenere risultati quantificabili e duraturi nel tempo.
Tutela ambientale e benessere sociale sono i valori e i pilastri che guidano l’intera gestione aziendale e i progetti che ne derivano.
Il documento analizza e dettaglia accuratamente l’impatto sociale, ambientale ed economico delle diverse attività aziendali, monitora i risultati ottenuti rispetto agli impegni assunti, ai programmi realizzati e agli effetti prodotti sui diversi stakeholder. È lo strumento principale per raccontare la gestione d’impresa e le performance economico-finanziarie, a testimonianza del continuo impegno di Andriani verso lo sviluppo sostenibile in ambito di welfare aziendale, di educazione alimentare, di risparmio energetico, di filiera, di protezione della biodiversità.
Elemento distintivo del primo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Andriani è la redazione in conformità ai Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards, definiti dal GRI Global Reporting Initiative (“GRI Standards”), secondo l’opzione Core e con l’asseverazione della società di revisione Deloitte & Touche Spa.
Il fulcro di tutta l’attività descrittiva, inerente le azioni e i progetti portati avanti dal Gruppo Andriani, è rappresentato dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, citati in introduzione nella Lettera agli stakeholder, ripresi nella Nota metodologica ed approfonditi in ogni capitolo del Bilancio.

Print Friendly, PDF & Email