Il sole caldo del Gargano nei sorbetti di Iginio Ventura
1 Settembre 2020
Il nuovo numero di sala&cucina è in distribuzione
3 Settembre 2020

Appuntamento a Cortina d’Ampezzo per The Queen of Taste

Quarta edizione per The Queen of Taste, la fortunata manifestazione che si svolge a Cortina d’Ampezzo dedicata al cibo di qualità e alla creatività culinaria.

Il 12 e 13 settembre prossimi, infatti, la famosa località montana ospiterà un vero e proprio festival con l’obiettivo di promuovere la tradizione culinaria ampezzana, rivisitandola in chiave gourmet grazie alla partecipazione dei migliori chef locali e non solo.
Organizzato dall’Associazione Cortina For Us, l’evento proporrà il consueto StrEat Chef, combinazione dei concetti street e eat, in grado di fondere il tema, sempre di tendenza, dello street food, ma con la classe l’eleganza tipica della Regina delle Dolomiti: sabato 12 settembre, navette esclusive condurranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio di sapori le cui prestigiose tappe saranno Baita Fraina, Villa Oretta e Lago Scin, dove saranno accolti dallo Chef Team Cortina, formato dagli chef che insieme a Cortina For Us organizzano la manifestazione: Luigino Anzanello, Fabio Pompanin, Roberto Piccolin, Renzo Dal Farra, Luca Menardi, Luigi Dariz, Marco Pinelli, Chris Oberhammer, Carlo Festini, Graziano Prest e Nicola Bellodis. Al ritorno, alla pasticceria Alverà verrà servito il dessert e troveranno i maestri pasticceri Massimo Alverà e Stefano Zizzola insieme a Michel Oberhammer.
Il programma di domenica sarà orientato sullo StrEat Lunch. Il menù, quest’anno a tema zafferano, prevede la degustazione di portate ricercate, ideate da più chef che si daranno il cambio ai fornelli, che per questa edizione saranno gli Executive di Villa Oretta, Rio Gere, Baita Fraina, Tivoli e del Ristorante da Aurelio, mentre agli abbinamenti enogastronomici ci penserà il patron di La Cave.
L’iscrizione all’evento, obbligatoria, si può effettuare su www.thequeenoftaste.it dove i partecipanti troveranno tutte le informazioni utili. Ma per non escludere nessuno, l’associazione Cortina ForUs ha organizzato un collegamento online per gli appassionati a distanza: una web serie online dedicata alla cucina sul canale social https://www.facebook.com/thequeenoftaste/ dove uno chef ampezzano cucinerà in diretta, con un ospite VIP: primo ospite della serie Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci alpino, con Fabio Pompanin, del ristorante Al Camin.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email