LavoroTurismo, nuove opportunità di impiego nei settori di riferimento

Salvatore e Matteo Aloe: la professionalità prima della passione
19 novembre 2018
Dal Pescatore con Alberto e Giovanni Santini
19 novembre 2018
image_pdfimage_print

Si è da poco conclusa l’ultima serie di Job Day di LavoroTurismo dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nel settore dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo.

Il 9 ottobre a Rimini si è svolto un Job Day con la presenza di 10 aziende, con offerte di lavoro stagionali e a tempo indeterminato, nazionali ed estere.

Hanno partecipato 400 persone, per un totale di circa 1.200 colloqui.

L’evento si è svolto all’interno del workshop Hospitality Day.

Il 30 ottobre si è svolto a Mestre, presso l’hotel Laguna Palace, il Job Day “Mare, Lago Montagna”.

Già dal nome si comprende che è stato un evento riservato esclusivamente al lavoro stagionale.

Hanno partecipato 23 aziende, in rappresentanza di oltre 200 strutture ricettive.

Il Job Day “Mare, Lago Montagna” ha avuto caratteristiche che lo distinguono da altri eventi similari per alcune connotazioni molto forti:

  1. solo offerte di lavoro stagionali;
  2. presenza anche di hotel singoli e di piccoli gruppi alberghieri, che di norma non partecipano a questo tipo di eventi;
  3. forte presenza di offerte di lavoro nell’area nord-est.

Per le offerte di lavoro si sono proposte 600 persone, per un totale di 2800 colloqui.

La scelta di LavoroTurismo di differenziare gli ultimi Job Day, segmentando in questo modo il pubblico, si è rivelata vincente a giudicare dalla grande affluenza di candidati.

Durante il Job Day – Mare Lago Montagna di Mestre, in una sala accanto all’area di recruiting, sì è svolta “La giornata delle Risorse Umane”, una serie di seminari focalizzati sul tema delle risorse umane. Michele Prete di “Ad Maiora Coaching”, Mauro Santinato e Alessandra Belluomini di “Teamwork”, sono riusciti a catturare l’attenzione dei tanti imprenditori e professionisti venuti ad ascoltare e imparare.

Alla fine delle due giornate, le 30 aziende partecipanti e i 1.000 candidati sono stati soddisfatti dell’iniziativa.

Perché un’azienda dovrebbe partecipare ai Job Day di LavoroTurismo? Quali sono i vantaggi?

  • Incontrare in un solo giorno molti professionisti;
  • Attirare professionisti e nuovi talenti con un’attività di employer branding;
  • Ridurre tempi e costi di selezione e aumentare le richieste di nuovi professionisti;
  • Ottenere importanti servizi complementari

I maggiori vantaggi per un candidato invece, sono i seguenti:

  • Poter sostenere colloqui con importanti aziende del settore che stanno cercando dipendenti.
  • Partecipare a seminari di formazione.
  • Incontrare colleghi di lavoro.

Si chiude così il 2018 per quanto riguarda i Job Day di LavoroTurismo, ma il 2019 fa ben sperare, visto il successo di quest’anno.

I Job Day riprenderanno a febbraio con la terza edizione dell’evento milanese Bit4Job 2019 (http://www.bit4job.it/it), all’interno della fiera BIT.

LavoroTurismo ha creato questi eventi per permettere un incontro intensivo e profittevole tra domanda e offerta, e dare modo alle aziende di crescere sviluppando il loro business e ai candidati di fare carriera, magari facendo il salto di qualità che hanno sempre desiderato.

AZIENDE PARTECIPANTI:

Costa Crociere, Club Med, Ristoranti Luigia, H.N.H. Hotels & Resorts, Club Family Hotels, Hilton Molino Stucky Venice, Best Western Hotels & Resorts, Hotel Excelsior – Pesaro, Pellicano Hotels, Cosmopolitan Hotels, Rizzante Hotels, Falkensteiner Hotels & Residences, Mjh Group, Blu Hotels Spa, Apogia Hotels Group, Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, Hotel Cristallo – A Luxury Collection Resort & Spa, Menazza Hotel Group, Europa Tourist Group, Sait – Societa Adriatica Investimenti Turistici, Fantinello Hotels, Bressaglia Hotels, Union Hotels Canazei – Fassa Hotels Group, Hotel Gallia, Getur Hotels, Argesta, Hotel Imperia, Hotel Orient&Pacific, Rivella Hotels, Villa Gestioni Srl, Rivalago Srl, HTG Group.

PAGINE PER ACQUISIZIONE INFORMAZIONI

  IN JOBDAY.LAVOROTURISMO IN LAVOROTURISMO
Hospitality Day – LavoroTurismo Job Day,

Rimini, 9 Ottobre

http://jobday.lavoroturismo.it/lavoroturismo-job-day-hospitality-day http://www.lavoroturismo.it/notizie/eventi.php/1239
Mare Lago Montagna,

Mestre, 30 ottobre

http://jobday.lavoroturismo.it/mare-lago-montagna-2018 http://www.lavoroturismo.it/notizie/eventi.php/1236
Informazioni generali http://www.lavoroturismo.it/notizie/eventi.php/1237
Informazioni generali per candidati http://www.lavoroturismo.it/notizie/eventi.php/1243

 

CHI È LAVOROTURISMO

LavoroTurismo è un portale di riferimento in Italia nel cerco e off­ro lavoro per i settori Ospitalità, Turismo e Ristorazione.

Oltre alla ricerca e selezione di personale online, sono proposti servizi di employer branding e organizzazione di eventi legati al lavoro e alla formazione.

LavoroTurismo propone o­fferte di lavoro in Italia e nel mondo e il suo obiettivo è di off­rire staff­ qualificato alle proprie aziende clienti e proporre opportunità lavorative interessanti ai professionisti iscritti.

Il sito conta più di 6.000 aziende, 280.000 professionisti e numerosi partner tra associazioni professionali, media e istituzioni.

LavoroTurismo organizza diversi momenti di incontri tra aziende e professionisti, i JOB DAY sono degli appuntamenti nel corso del quale le aziende presentano le loro opportunità di lavoro e raccolgono i CV ed i professionisti possono incontrare i recruiter e sostenere dei colloqui di lavoro.

Gli appuntamenti si svolgono in tutto il territorio italiano, riguardano i settori del turismo e dell’ospitalità e del settore ristorativo. Si differenziano per programma, contesto e attori partecipanti.

PER LE AZIENDE

AZIENDE – PERCHÉ PARTECIPARE?

La tua Azienda avrà la possibilità di incontrare tanti professionisti da poter assumere.

Ma un recruiting day di LavoroTurismo non è solo incontri di una giornata!

Partecipando la tua Azienda potrà avvantaggiarsi di un’ampia comunicazione, con il supporto di media nazionali nostri partner.

Valorizzeremo la tua azienda, il tuo brand, i tuoi attuali collaboratori e le tue esigenze di personale: una preziosa attività di employer branding inclusa nel pacchetto.

Inoltre potrai richiedere importanti servizi complementari che ti fornirà formazione e strumenti da utilizzare in futuro per le tue ricerche di personale.

image_pdfimage_print