Europa, dove la qualità alimentare è di casa
6 Marzo 2019
E se lo stage venisse valutato anche dallo stagista?
6 Marzo 2019

Fa’ la cosa giusta! A Milano dall’8 al 10 marzo

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo si tiene a Milano la 16esima edizione di Fa’ la cosa giusta! fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Naturalmente la sezione dedicata al cibo è sempre importante, perché sempre di più oggi, se si parla di ristorazione di qualità non si prescindere dalla sostenibilità.

Numerosi i laboratori, gli incontri e le degustazioni in programma, ben 87 gli espositori della sezione “Mangia come parli”.

Noi segnaliamo alcuni spunti per un percorso interessante per chi opera nel mondo della ristorazione. Naturalmente tutti i punti ristoro sono da visitare, ma degna di nota la novità di quest’anno “Pesci, Pani e…” che proporrà prodotti ittici da pesca sostenibile invitando i commensali a determinare il prezzo dovuto, un gesto importante per impegnare ciascuno di noi a dare il giusto valore al cibo.

Nella sezione Street Food ci sarà la possibilità di fare un vero giro d’Italia assaggiando prodotti tipici di tutte le nostre regioni.

Spazio anche all’innovazione, in “Piazza Territori Resistenti” grazie ai progetti ReStartAlp e ReStartApp, incubatori di impresa di Fondazione Cariplo e di Fondazione Garrone che hanno l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove attività sulle nostre montagne.

Sempre nello stesso spazio “resistente” la possibilità di degustare prodotti provenienti dai territori colpiti dai recenti terremoti.

Diversi i cuochi presenti, citiamo l’affezionato Simone Salvini tra i più convinti sostenitori di Fa’ la cosa giusta!

Aldo Palaoro

Print Friendly, PDF & Email