Alla Festa dei Cuochi, l’Abruzzo da gustare

Gente di Lago e di Fiume
26 settembre 2018
Rosanna Marziale: nella mia cucina racconto il territorio casertano
28 settembre 2018
image_pdfimage_print

A Villa Santa Maria (Chieti) il prossimo ottobre si festeggeranno i 40 della Festa dei Cuochi, l’appuntamento con la tradizione, la buona cucina e i prodotti del territorio che ogni anno riunisce appassionati, professionisti e illustri gourmet.

Il 13 e il 14 ottobre prossimi, infatti, la cittadina abruzzese sarà animata da spettacoli, incontri, show cooking e tanta allegria: una grande festa.

L’Istituto Alberghiero Giovanni Marchitelli, eccellenza nazionale che ha sede proprio nella località abruzzese, sarà come sempre luogo cardine dell’evento con le dimostrazioni della bravura degli allievi seguiti dai loro insegnanti. Il ricco calendario vedrà esibirsi l’ultimo vincitore della trasmissione Masterchef, Simone Scipioni, offrirà un dibattito col nutrizionista Corrado Pierantoni che dialogherà con l’ex calciatore Rocco Pagano sull’alimentazione corretta per gli sportivi, e a seguire, i profumi invitanti della cucina di Sabatino Lattanzi, executive chef di Zunica 1880 Ristorante & Hotel: uno show cooking in cui verrà presentata una cucina in grado di stupire e conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

La domenica, largo ai prodotti del territorio con stand e assaggi made in Abruzzo, una divertente gara di cucina tra i sindaci dei dintorni e un interessante incontro sulla storia e sulla preparazione delle ricette tradizionali che vedono tra gli ingredienti principali i vini autoctoni della regione.

www.facebook.com/rassegnacuochivillasantamaria

 

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print