Expo Riva Hotel, dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda

Quando il cibo è inclusione sociale: la lezione di Roberto Morgantini
31 gennaio 2019
Di Manuelina, della focaccia di Recco e del Buon Ricordo
4 febbraio 2019
image_pdfimage_print

La 43esima Expo Riva Hotel,  la fiera dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione, è in programma da domenica 3 a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda.
Un evento che si distingue per la capacità di aggregazione e di alleanze con il mondo associativo dell’ospitalità, infatti accanto a partner storici come Confcommercio Trentino, l’Unione Albergatori  (UNAT), l’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT), la Federazione Italiana Cuochi (FIC), l’Associazione Cuochi Trentini, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI), l’Associazione Cuochi Mantovani e l’Associazione Maitres (AMIRA), nel 2019 Expo Riva Hotel presenta anche alcune new entry. Segno concreto di un evento dinamico, che continua a credere nel valore del network di settore, sono le giovanissime collaborazioni con l’Associazione B&B di Qualità in Trentino, esclusivo club di prodotto caratterizzato da un apposito disciplinare e l’Associazione Le Donne della Birra, espressione di un mondo femminile sempre più sensibile al comparto  brassicolo.
Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, durante la conferenza stampa di presentazione, ha messo in evidenza l’intensa rete di rapporti che da sempre la caratterizza. “Le scelte radicali compiute negli ultimi anni hanno portato questo evento a non specializzarsi in un unico segmento preferendo un approccio più articolato al mercato.” – ha commentato Pellegrini – “Ciò nonostante, questo evento non ha mai assunto le sembianze di una sovrastruttura; è rimasto saldamente connesso al settore continuando a tessere relazioni importanti come quelle con le associazioni di categoria”.
Alla fiera partecipano anche operatori del food service attivi su tutta l’area del Lago di Garda come la F.lli Tondini, che sceglie questa manifestazione per presentare i servizi e le novità di prodotto con cui affrontare la nuova stagione turistica: “Per noi è un’occasione straordinaria di incontro con i nostri numerosissimi clienti, ma ci offre anche la possibilità di nuovi contatti in un’area che è il nostro preciso punto di riferimento. Siamo al padiglione B1-E16” ha spiegato Oscar Tondini.
La nostra rivista è media-partner della manifestazione e organizza, insieme a Teamwork tre incontri, domenica 3  febbraio, dalle 14 alle 16, dove si parla di: La ristorazione in hotel: cambiamenti in atto e casi di successo; Dalla costruzione del menu alla relazione con i clienti; La filiera della ristorazione: scenari tra mercato, formazione e distribuzione. Gli incontri vedranno la partecipazione di: Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels, Massimo Mussapi, architetto, Benhur Tondini, consigliere d’amministrazione di Cateringross, Luigi Franchi, direttore di sala&cucina magazine di ristorazione. La sede degli incontri è Sala Lido.

image_pdfimage_print