Il Team Costa del Cilento è Medaglia d’Argento alla Culinary World Cup

Wicky Priyan: il pensiero e la cucina del cuoco venuto dall’Oriente
26 novembre 2018
Giovani talenti culinari che emergono: Angelica Lodi
27 novembre 2018
image_pdfimage_print

In questi giorni si è svolta in Lussemburgo la Culinary World Cup, un campionato mondiale di cucina, dove il Team Costa del Cilento si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria Team Regionali.
La squadra tutta campana che ha partecipato alla gara è composta da 15 Chef ed è guidata dallo Chef Matteo Sangiovanni: durante la competizione, il Team ha dimostrato preparazione e una tecnica eccellente, stupendo i giudici anche per la raffinatezza e l’eleganza dei piatti.
Per partecipare alla Culinary World Cup, il Team Costa del Cilento si è avvalso della supervisor Ljubica Komlenic. Numerose le simulazioni e le prove, che sono servite per raggiungere livelli di estetica e precisione eccellenti nella presentazione del menu di 5 portate, uno da 4 e un prodotto dedicato alle festività.
Matteo Sangiovanni, fondatore del Team Costa del Cilento, è da circa 10 anni Executive Chef presso il Savoy Beach Hotel di Paestum: salernitano di Bellizzi, ha intrapreso giovanissimo la carriera di cuoco in ristoranti e alberghi, partecipando a diverse gare con ottimi risultati. Numerose sono le competizioni in cui il Team Costa del Cilento ha raggiunto il podio, sia a livello nazionale (in ultimo, il primo posto assoluto alle Nazionali di Finger Food di Padova 2018) che a livello internazionale, come la vittoria alle Olimpiadi di Cucina IKA 2016 ad Erfurt, alle quali ha conquistato la Medaglia d’Oro nella categoria team regionali.
Il Team Costa del Cilento è stato fondato con l’obiettivo di rappresentare, nell’ambito delle competizioni organizzate dalla WACS, le eccellenze del Cilento in Italia e nel mondo: con loro, alla Culinary World Cup, anche brand d’eccellenza del territorio cilentano e campano. “Un grazie va ai nostri sponsor che da sempre ci sostengono aiutandoci a raggiungere prestigiosi obiettivi internazionali” dichiara Sangiovanni, che continua: “Sono molto orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento. Ringrazio tutto il Team per il tanto impegno e la tenacia che ha dimostrato anche durante questa competizione.”

www.teamcostadelcilento.it

.

 

image_pdfimage_print