Antonia Klugmann, la cuoca dell’anno di Identità Golose, è la nuova chef di
Venissa, sull’isola della Venezia Nativa riportata a nuova splendida vita da Gianluca Bisol. La gestione del ristorante
dell’isola di Mazzorbo è stata affidata alla giovane chef, per la primavera e per l’estate, per la sua spiccata sensibilità, l'entusiasmo autentico ed il riconosciuto talento.
Antonia Klugmann sarà affiancata sua souschef
Arianna Dalla Valeria e dal suo compagno
Romano De Feo, con cui da ottobre andrà a gestire il suo nuovo ristorante
L’Argine di Vencò a Dolegna del Collio (GO).
Ma per ora ogni attenzione della chef è concentrata sul progetto Venissa: “La stagionalità e l’elemento vegetale sono gli elementi principali e fondanti dei nostri piatti. - spiega
Antonia Klugmann - L'amore per il naturale, l'acqua, l'orto e il frutteto ci accompagna nella scelta delle materie prime da utilizzare. Per questo la sala e la cucina di Venissa sono un tutt'uno con l'ambiente circostante, Venezia Nativa. Venissa e il mio prossimo progetto nel Collio hanno fondamentali punti in comune, a partire dal magico ambiente naturale che circonda le due location delle Venezie: l'acqua, così vicina all' Argine a Vencò - posto sul fiume Judrio - e l'acqua che circonda Venissa saranno per me fonte di grande ispirazione”.
“Antonia, Romano e Arianna sono dei grandi appassionati, come me e la mia famiglia: questo progetto di cucina delle Venezia si sposa perfettamente con il nostro di valorizzazione della cultura di Venezia Nativa: siamo felici che la stagione delle Rose sia la stagione di Antonia - commenta
Gianluca Bisol - la fioritura del cuore di rose che qui sorge, incorniciato dalle viti di Dorona e curato dall'amica poetessa Dania Lupi, accompagnerà questa raffinata chef”.
Venissa Ristorante Ostello
Fondamenta Santa Caterina, 3
Isola di Mazzorbo (VE)
Tel. 041.52.72.281
www.venissa.it