La “frutta tascabile” è forse uno dei modi migliori per incentivarne il consumo. La proposta arriva da Materne, con il marchio Fruit & Go. L’azienda francese che da oltre 120 anni si dedica alla lavorazione e alla trasformazione della frutta, ha lanciato sul mercato monoporzioni di polpa di frutta in pratici e resistenti bustine con tappo richiudibile.
In un’allegra bustina sono contenuti circa 90 g di frutta equivalente a una delle 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura che vengono consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In ogni confezione sono contenute 4 bustine dalla grafica divertente e a misura di bambino: ognuna è un vero e proprio personaggio animato con occhietti e scarpine, tutti da collezionare.
Lo snack di frutta Fruit & Go è naturale al 100%, senza coloranti, conservanti, senza zuccheri aggiunti e aromi artificiali. Davvero uno spuntino salutare adatto ai bambini di tutte le età dai 3 ai 14 anni, ma apprezzato anche dagli adulti!
Con questo nuovo modo di mangiare frutta fuori casa non serve più il cucchiaio, non ci si sporca ed è facilmente trasportabile, nella cartella, in una borsa o in un taschino, per uno snack in qualsiasi momento della giornata.
In Italia la gamma Fruit & Go di offre 4 varianti: Fruit & Go Mela, Fruit & Go Mela e Fragola, Fruit & Go Mela e Pera, Fruit & Go Mela e Banana.
L’azienda Materne rivela anche la propria sensibilità verso l’ambiente: le bucce e i semi della frutta vengono riciclati in composti utili agli agricoltori locali, altri rifiuti (alimentari e non) vengono opportunamente separati e trattati da aziende specializzate, e infine, attrezzature avanzate e sensibilizzazione degli addetti, fanno si che l’uso di acqua ed
energia venga ridotto al minimo.
Il prodotto è distribuito da Eurofood, azienda leader in Italia nell’importazione di prodotti alimentari di qualità.