Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

A Casa Artusi tornano i lunedì di approfondimento sul prodotto tipico

12/02/2011

A Casa Artusi tornano i lunedì di approfondimento sul prodotto tipico
Tornano i “Lunedì in Casa Artusi”, attesissima serie di incontri realizzati in collaborazione da Casa Artusi e Romagna Terra del Sangiovese, con approfondimenti sui prodotti tipici, presentati dalle aziende locali.

Gli incontri avranno luogo dal 7 febbraio al 30 maggio, per un totale di sei serate, nella prestigiosa Casa Artusi di Forlimpopoli (via Andrea Costa, 27). Per ogni serata un “racconto” diverso.

Si comincia il 7 febbraio , con “La Romagna in tavola”, relatore Franco Mambelli, del Comitato scientifico di Casa Artusi; a seguire, il 21, il “Cioccolato”, con Fabio ed Emanuele Gardini, imprenditori; L’Olio sarà il protagonista del 21 marzo, presentato da Gianluca Tumidei e Franco Spada; il 4 aprile è la volta de “I formaggi della tradizione: Fossa e Raviolo” con l’imprenditore Mario Pellegrini; Giuliano Monti presenterà “Le confetture della tradizione” il 2 maggio; in conclusione, Fabrizio Facciani, con “Le carni della tradizione”, in tavola il 30.

Il format rimane lo stesso, già sperimentato nelle scorse edizioni, al costo di 28 euro; in aggiunta al tradizionale menu dello chef Andrea Banfi troverà spazio anche un piatto scelto dai ristoratori associati a Romagna Terra del Sangiovese (espressione delle eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna), con abbinamento dei vini più noti della regione.

Tutte le serate saranno condotte da Roy Berardi, giornalista e responsabile delle relazioni pubbliche di Romagna Terra del Sangiovese.

Condividi