Cerca
×

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

A Oleificio Zucchi il premio ImpresAmica 2020 per la responsabilità sociale

21/12/2020

A Oleificio Zucchi il premio ImpresAmica 2020 per la responsabilità sociale


















In tempi
come quelli che stiamo vivendo certi riconoscimenti hanno forse un valore
doppio. Come il premio ImpresAmica 2020
che Oleificio Zucchi ha ricevuto da Konsumer Italia, l’Associazione per la
tutela dei diritti di cittadini salute e ambiente.

La
storica azienda cremonese produttrice di oli da olive e da semi è stata,
infatti, premiata nella categoria della Responsabilità
Sociale
, per l’impegno dimostrato in particolare in questo anno così
difficile. Vengono così riconosciuti l’etica, la trasparenza e l’attenzione
alla comunità e al territorio che sono da sempre alla base di ogni processo
decisionale e gestionale della società lombarda, oltre alla responsabilità nei
confronti dei dipendenti e della collettività, che nel 2020 si è fatta ancora
più forte e concreta.

 “L’emergenza Covid ha messo a dura prova
imprese e persone, portandoci a riflettere profondamente sui modelli fino ad
oggi adottati. In Oleificio Zucchi crediamo che il percorso di responsabilità nei
confronti degli stakeholder, interni ed esterni, debba essere la base su cui si
fonda l’azienda e non essere intrapreso solo per un fattore reputazionale:
significherebbe banalizzare aspetti importanti del vivere l’impresa – afferma il vicepresidente Giovanni Zucchi –.
Gli aspetti sociali, ambientali ed economici sono da considerarsi dei veri e
propri asset strategici, e come tali dovrebbero essere parte del DNA di ogni
azienda. Siamo orgogliosi del riconoscimento ricevuto: per noi è una conferma e
uno sprone nel continuare a lavorare nella giusta direzione, per garantire al
consumatore e alle nostre maestranze qualità e sicurezza in tutto ciò che
facciamo”.

Proprio
il vicepresidente è intervenuto alla premiazione di premiazione, che si è
svolta il 18 dicembre in forma virtuale, preceduta dalla tavola rotonda “Covid-19 e mercati, la risposta delle
Imprese alle istanze dei Consumatori

Condividi