Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Pastificio Leonessa promuove un torneo al Pevero golfclub

03/06/2011

Pastificio Leonessa promuove un torneo al Pevero golfclub
Che la pasta avesse un elevato potere di penetrazione nel vissuto collettivo si sapeva. Che diventasse la motivazione per un premio che coniuga bellezza, golf e buona cucina lo poteva immaginare solo il Pastificio Leonessa di Cercola che, dal 6 all’11 giugno, in Costa Smeralda, ha ideato la Coppa Pasta Leonessa, nell’ambito del Pevero Ladies Week.
La Coppa Pasta Leonessa, in programma l’11 giugno, è una delle quattro gare di golf riservate alla partecipazione femminile, unitamente alla Coppa Hotel Petra Bianca martedì 7 Giugno, il Trofeo Agricola del Sole l’8 Giugno, la Bulgari Golf Cup il 10.
“Lo sport e la corretta alimentazione sono due concetti con i quali ci confrontiamo ogni giorno. - afferma Oscar Leonessa, amministratore del pastificio Leonessa - La pasta è indicata da nutrizionisti e dietologi sportivi come ingrediente principale di una corretta alimentazione, non a caso è il primo piatto per eccellenza della Dieta Mediterranea. Su questo abbiamo investito negli anni per completare la vasta scelta di questo prodotto, partendo dal fresco, ampliandoci la produzione nel secco e da 15 anni anche con un laboratorio per celiaci. Fino ad investire nella ricerca, creando lo scorso anno con l’Università Federico II di Napoli un prodotto innovativo in termini di benessere: Fibrella. Un benessere dunque che passa per l’intestino, con una pasta che contiene il 15% di fibre, migliora la microflora intestinale e regolarizza il transito degli alimenti”.
Pasta fresca, secca e in fibre del Pastificio Artigianale Leonessa di Cercola che saranno dunque protagonisti in Costa Smeralda dello spettacolare cooking-show con cui Pasta Leonessa caratterizza le sue manifestazioni.

Per saperne di più: http://www.pastaleonessa.it/
Condividi